La vista è un senso che dobbiamo proteggere: miopia, astigmatico, ipermetropia, presbiopia, emmetropia… sono diversi i termini o meglio le patologie che possono colpire i nostri occhi e di conseguenza la nostra vista.

Vi state accorgendo che non è più come prima? 

Qualcosa è cambiato? Siete consci del fatto che aspettare potrebbe significare peggiorare? 

Dunque perchè non fare una visita di controllo? Quanto costa? 

Ma nulla! 

Due parole con Riccardo e Claudia Mutti dell’omoni-ma Ottica di Montichiari per capire un pò meglio cosa si potrebbe fare.

Riccardo, in cosa consiste un esame della vista e quanto tempo richiede?

La visita ottica-optometrica consiste nella valutazione dell’acuità visiva, iniziamo con lo strumento chiamato autorefrattometro e proseguiamo con diversi test, il tempo che ci dedichiamo è di circa 30 minuti.

Consigliamo di fissare l’appuntamento onde evitare tempi di attesa inutili.

Fatta la visita che succede?

Una volta eseguita la visita, in base a quello che riscontriamo, si valuta la montatura e le lenti oftalmiche.

I brand, che per alcuni sono importanti, spesso sono sinonimo di immagine, di qualità e di creatività.  In negozio cosa si può trovare?

Noi dell’ottica Mutti abbiamo deciso di dare spazio a dei brand esclusivi, per esempio Celine, Stella Mccartney, Modo eyewear, Dolce Gabbana e altri, ma abbiamo anche prodotti di tutte le fasce di prezzo.

Un maggio un pò anomalo non ci ha dato modo di pensare troppo al sole… quanto è importante proteggere gli occhi con gli occhiali da sole?

Gli occhiali da sole sono fondamentali per la protezione dei nostri occhi, ma soprattutto deve essere presente il trattamento 100% UV. 

Consigliamo per chi vuole il massimo della protezione la lente polarizzata, ma diamo anche spazio alle colorazioni trendy.

Claudia, avete anche le lenti a contatto? Se si, è vero che possono avere una duplice funzione ovvero… cambiare anche il colore degli occhi?

Le lenti a contatto, soprattutto in questo periodo dove utilizziamo tanto la mascherina, sono un buon compromesso all’occhiale.

Sono a utilizzo sanitario che estetico e si, si puo’ avere la possibiltà di averle colorate.

Sconti o promozioni?

Le promozioni sono presenti tutto l’anno ma per il mese di giugno abbiamo sconto 20% sull’occhiale da vista completo e la promo del 50% sul secondo paio di lenti mentre sull’occhiale da sole abbiamo lo sconto del 20%.

Un’ultima cosa, in negozio si trovano anche prodotti per la salute visiva tipo colliri o gocce di altro genere?

All’interno del negozio oltre a lenti a contatto con appositi liquidi, si possono trovare gocce oculari di diversi tipi per portatori di lenti a contatto e non. 

Ultimamente con l’uso della mascherina per ovviare al fastidioso disturbo del-l’appannamento delle lenti consigliamo delle microfibre anti-fog.

Se stai pensando di smettere di non vedere bene, di cambiare occhiali, di avere un look alla moda, di dare un tocco differente al tuo vecchio stile, scegli Ottica Mutti, un’ottica amica e professionale con un eccellente rapporto qualità prezzo. A Montichiari, in via Tre Innocenti 24

Tel. 030 9961967.

Ci trovate anche su Facebook e Instagram.

Paolomba