Nuovo Consiglio Direttivo e nuove cariche sezionali.
Venerdì 20 dicembre 2019 si è svolta presso la nostra sede l’ annuale Assemblea Sociale.
Oltre al normale “ordine del giorno” con relazioni, programmi e bilanci, si è tenuta l’elezione del Consiglio Direttivo e di tre Revisori dei Conti che rimarranno in carica per i prossimi tre anni. Sono risultati eletti i consiglieri uscenti che si sono ricandidati: Silvia Delpozzo – Paola Elisabetta Giobini – Ezio Maifredi – Andrea Pagnoni – Claudio Piceni – Claudio Polonini – Claudio Redoglio – Giampietro Sorteni, e i nuovi entrati: Marco Martinelli, Pietro Albini e Cristian Volpini. Revisori dei conti sono stati confermati: Claudio Delle Donne, Mario Peli ed Enrico Barbieri. Durante la serata sono stati consegnati a cinque Soci gli aquilotti per i 25 anni di tesseramento.
Giovedì 9 gennaio, durante il primo incontro, il nuovo Consiglio Direttivo ha scelto fra i propri componenti i titolari delle varie cariche sezionali; Presidente: Ezio Maifredi – Vice Presidente: Giam-pietro Sorteni – Segretario: Claudio Redoglio – Tesoriere: Claudio Piceni. – Responsabile di Segreteria: Paola Elisabetta Giobini. Sono stati nominati anche Responsabili e Componenti delle Commissioni, a cui potranno essere affiancati in seguito altri Soci che si metteranno a disposizione. A tutti: Buon lavoro!
Le prossime Gite Sezionali e Inter–Sezionali
Domenica 9 febbraio: ciaspole – fondo: S. Martino di Castrozza.
Gita con pullman. Prenotazione in sede entro venerdì 31 gennaio.
(Gita Inter-sezionale. organizzazione CAI Chiari.)
Domenica 23/02: Cima Pissola m.2063 da Boniprati m.1163 (Val Rendena). Tempo di salita: h.2.30 – Dislivello m.900 – Difficoltà: E–MS – Equipaggiamento invernale con sci d’alpinismo o ciaspole e ramponi – Pranzo al sacco.
Gita Senior
Mercoledì 12/02: Monte Gardena m.2117 da Fondi di Schilpario m.1261.
Tempo di salita: h.3.00 – Dislivello m.900 – Difficoltà: E – Equipaggiamento invernale con ciaspole e ramponi – Pranzo al sacco.
Ultimi eventi del 2019
Venerdì 6 dicembre in sede; interessante e utile “Serata informativa sulla sicurezza in ambiente invernale” a cura di Riccardo Bugatti, vice-delegato della 5° bresciana del Soccorso Alpino e Speleologico.
Sabato 21 dicembre: Escursione notturna.
Con un gruppo di ragazzi provenienti da Imperia e ospiti del Centro Oreb di Calino, da dove siamo partiti verso le 20 e 15, ci siamo incamminati lungo il sentiero Franciacorta alla volta del monte Orfano, annaspando un poco nel fango creato dalle copiose piogge degli ultimi giorni, ma co mplice la temperatura più che gradevole per il periodo e il cielo stellato nessun lamento si è levato dal gruppo di escursionisti.
Arrivati alle pendici del monte Orfano, breve sosta a Santo Stefano, dove al gruppo si sono aggiunti il figlio del nostro presidente e due suoi amici. Proseguiamo alla volta del Santuario dell’Annunciata dove ad accoglierci abbiamo trovato Davide della fondazione Moretti (a cui va un caloroso ringraziamento) che ci ha guidato in una piacevole visita all’interno del monastero. La stanchezza comincia a serpeggiare ma ormai manca davvero poco alla Casa degli Alpini dove ad accoglierci abbiamo trovato Andrea e Claudio con the caldo, biscotti e altro. Per il ritorno, visto che ormai era notte fonda, ci siamo serviti delle nostre automobili.