Bclinic ha aperto da poco più di un mese a Montichiari.

Un’attività nuova, soprattutto di questi tempi, desta anche una certa curiosità.

B come Bidirezionale, ambivalente e Clinic come Clinica? Per sapere se c’abbiamo azzeccato e comunque per conoscere a fondo questa Azienda, abbiamo incontrato il Dott. Matteo Maruelli.

Dott. Maruelli, il vostro slogan visibile un pò ovunque tra camion vela e manifesti, evidenzia la frase “Odonto-iatria avanzata chirurgia estetica e laser”. Cosa s’intende per avanzata?

Per odontoiatria avanzata si intende dare un servizio di qualità più alta, volutamente abbiamo detto avanzata perché abbiamo strumenti tecnologici di ultima generazione come: 

– TAC 3D digitale 

– SCANNER DIGITALE che ci permette di prendere le impronte senza le classiche paste fastidiose, la digitalizzazione del sorriso per avere una pre-visualizzazione del risultato finale, tutto ciò che oggi si può avere di avanzato in odontoiatria noi lo vogliamo mettere a disposizione dei nostri pazienti. 

Dunque oltre allo studio dentistico si abbina anche la chirurgia estetica e laser… curioso sicuramente il fatto di entrare dalla vostra porta ed avere dinnanzi un mare di buone prospettive per migliorare la propria immagine, per stare meglio fisicamente e, di riflesso, psicologicamente.

Eh si, il senso è proprio quello di racchiudere sotto lo stesso tetto, tutto ciò che può aiutare la persona a migliorarsi, che non vuol necessariamente cambiare, ma vuol dire andare a trovare il meglio di se stessi. 

Il sorriso il viso e il corpo possono ricevere degli aiuti che fanno bene all’animo, fanno bene psicologicamente e ti permetto di vivere la vita in modo più sereno, questo lo vogliamo fare all’interno delle nostre cliniche grazie all’inserimento di molti professionisti specializzati ognuno nella propria branca in modo da poter dare un servizio completo.

Siete “nuovi” e, a volte, si identifica con poca esperienza, invece?

Siamo nuovi come concetto, ma abbiamo selezionato medici di esperienza, oggettivamente Bclinic fa una selezione di tecnologie prodotti e professionisti, quindi abbiamo scelto i migliori per dare servizi all’avanguardia.

È molto interessante quanto utile vedere sul vostro sito internet www.bclinic.it le tipologie degli interventi odontoiatrici, la durata, la convalescenza e le medicazione di ogni terapia.

E così anche per la medicina estetica. 

Ma non solo, pubblicate anche i prezzi per essere diretti e trasparenti come non mai…

Esatto, tra le nostre priorità c’era quella di offrire servizi specifici, da medici specializzati e con un prezzo chiaro, un prezzo definito, che non subisse modifiche e che non fosse soggetto a troppe variabili. Il prezzo è pubblicato sempre e i nostri advisor quando vi esporranno il preventivo saranno chiarissimi e troveranno la strada più giusta e su misura per il paziente.

Trattate la Medicina estetica che va distinta dalla Chirurgia estetica e dal laser…

Si, la medicina estetica racchiude tutti i servizi che definiamo soft, quindi non chirurgici e sono in continua espansione quotidianamente.

Partiamo dai trattamenti viso a base di filler a base di tossina botulinica, pensiamo che ad oggi si può fare un vero e proprio lifting senza l’utilizzo del bisturi, si utilizzano dei micro fili che vanno a tirare la cute nei punti giusti; anche a livello del corpo ci sono delle micro infiltrazioni, dei trattamenti mirati per risolvere il problema della cellulite e si parla tutto di medicina estetica. 

La chirurgia estetica va intesa nel modo più tradizionale, quindi gli interventi classici come la mastoplastica additiva, il rifacimento del profilo e del naso; insomma, tutta la chirurgia tradizionale ma vista con un’ottica moderna, quindi mini invasiva e con la totale riduzione del dolore post operatorio; questi sono i nostri punti cardini della chirurgia plastica. 

Per quanto riguarda il laser, noi abbiamo una forte collaborazione con “Alma Laser”, quindi abbiamo a disposizione tutti i migliori laser che ci permettono di risolvere quelle particolari problematiche, che senza laser non troverebbero soluzione; parlo di capillari, macchie solari, imperfezioni cutanee nel senso più generale del termine, epilazione permanente, rimozione tatuaggi,… ecco, questi sono un po’ in un’ottica medica i “cavalli di battaglia” di Bclinic. 

C’è un trattamento più richiesto degli altri?

Se si da chi? Quale il vostro Cliente/Paziente tipo?

I trattamenti li dividiamo nei vari settori, odontoiatria sicuramente, l’implantologia moderna è il trattamento più richiesto, quindi anche la risoluzione di casi complessi con poco osso, siccome in ogni nostra clinica c’è a disposizione una sala chirurgica, possiamo affrontare interventi che altrimenti non si potrebbero affrontare, anche l’ortodonzia trasparente quindi invisibile è ad oggi un servizio importante che può risolvere completamente i problemi ortodontici quindi di allineamento dei denti con delle mascherine completamente trasparenti.

A livello di medicina estetica sicuramente il trattamento del viso, ringiovanimento senza stravolgere le linee del viso è un must, per la chirurgia estetica diciamo che la blefaroplastica quindi migliorare il discorso delle palpebre degli occhi e il seno la fanno da padrona, ad oggi interventi un pò più diciamo specifici come l’aumento del gluteo e la modifica del profilo dell’orecchie è un intervento molto richiesto. 

Signore e Signori, non esitate, risolvete i vostri problemi (e anche i vostri difetti…) una volte per tutte, ora l’oppor-tunità è proprio a due passi!

Bclinic è a Montichiari in via Brescia 22.

Per fissare un consulto specialistico telefonare al numero

030 9175296

Dir. Sanitario: Dr. Giorgio Fusardi – Dir. Responsabile. Odontoiatri: Dr.ssa Vania Porteri

Leolomba