Cari Soci CAI e appassionati di Montagna, con l’escursione del 5 novembre al Dosso Alto dal Passo Maniva, si è chiusa la stagione escursionistica-alpinistica 2023. Restano da effettuare, domenica 19 novembre, il Pranzo Sociale, cui farà seguito, sabato 25 novembre, l’accompagnamento per la “camminata in Guglielmo” col CPS di Rovato, dove tutti possono partecipare, e infine, venerdì 15 dicembre, l’Assemblea Sociale, quando, oltre ai vari resoconti sezionali, verrà presentato il programma completo per il 2024. Vi saranno certamente novità e sorprese date dal fatto che il Cai Rovato nel 2024 compirà 50 anni. A tal proposito, in questi ultimi giorni, si stanno approntando, oltre che un interessante calendario escursionistico-alpinistico, una serie di eventi che vogliono coinvolgere Soci Cai vecchi e nuovi, ma anche la popolazione di Rovato e non solo. Ve ne daremo notizia dettagliatamente a tempo debito tramite i nostri mezzi divulgativi.

Per visionare relazioni e foto di tutti gli eventi della nostra Sezione e delle attività del Cai Montorfano, ci si può iscrivere alla newsletter “sentieri aperti” del Cai Rovato.

La nostra sede è aperta ogni venerdì dalle 20.45. Noi, come sempre, vi aspettiamo numerosi. 

Attività effettuate:

Domenica 15 ottobre: Alpinismo Giovanile Montorfano: Stazione di inanellamento a BOCCA CASET. Bella esperienza per una ventina di ragazze/i e alcuni accompagnatori. 

Domenica 22 ottobre: CASTAGNATA SOCIALE in Sede Cai; Buona affluenza di Soci e non, per assaggiare castagne accompagnandole con vino e due chiacchere.  

Sabato 21 ottobre: PARCO delle FUCINE di Casto, col CPS di Rovato. Qualcuno ha percorso la Stretta di Luina con l’attrezzatura necessaria, altri, pure accompagnati dal CAI Rovato, hanno effettuato un giro ad anello fino al Rifugio Paradiso del Gruppo Alpini di Casto … Un sabato diverso dove tutti si sono divertiti.

Domenica 29 ottobre: Gita inter-sezionale; ORTIGARA; GITA DELLA PACE. Gita ormai entrata nella tradizione del Cai Montorfano, effettuata da alcuni indomiti nonostante il meteo avverso.

Domenica 29 ottobre:Collaborazione con il “FESTIVAL DEL CAMMINO” Alla scoperta di Rovato e del suo territorio. Oltre 250 partecipanti in cammino dal paese alle pendici del Monte Orfano.

Domenica 5 novembre: DOSSO ALTO dal Passo Maniva. Ultima gita sezionale dell’anno; per pochi, una bella avventura nella neve fresca.