Cari Soci CAI e appassionati di Montagna, nell’ultimo mese, gli eventi sezionali o legati a collaborazioni varie, si sono alternati con ritmo quasi frenetico, e sempre con esito più che soddisfacente. Dalla palestra di arrampicata il 24 settembre, giorno della Festa delle Associazioni, al Festival del Cammino sotto le stelle di sabato 30 settembre, a Per Correndo Rovato di domenica 1 ottobre, numerosi Soci Cai si sono impegnati in accompagnamenti e assistenza ai partecipanti di tali eventi. Aggiungiamo, doverosamente, due tornate di due giorni; 21-22 e 28-29 settembre, al rifugio Campei de Sima nel Parco Alto Garda Bresciano, con una quarantina, per volta, tra ragazze/i e insegnanti delle scuole medie di Rovato, cui abbiamo prestato assistenza assieme agli Alpini di Salò, gestori del rifugio. “Una memorabile avventura alla scoperta della natura e degli animali”, questo il pensiero di un prof partecipante. La Sezione ringrazia tutti coloro che si sono impegnati; in maggior parte Senior, magari rinunciando a qualche escursione, ma le montagne non si scostano da dove sono, e sanno aspettare. 

La nostra sede è aperta ogni venerdì dalle 20.45. Noi, come sempre, vi aspettiamo numerosi. 

Per visionare relazioni e foto di tutti gli eventi sopracitati, ci si può iscrivere alla newsletter “sentieri aperti” del Cai Rovato.

Attività effettuate:

Domenica 17 settembre: Gita Intersezionale; Cimon della Bagozza da Schilpario.

Domenica 24 settembre: Per la Festa delle Associazioni; Palestra d’arrampicata.

Numerosi i ragazzi e le ragazze, e non è mancato qualche adulto, che han voluto provare l’emozione dell’arrampicata, ben assicurati dagli esperti Soci del Cai.

Sabato 30 settembre: “Festival del Cammino sotto le stelle”. Nostri volenterosi Soci hanno accompagnato, di sera e facendosi luce con le torce, oltre 200 persone interessate a incontrare Marco Confortola e sentirlo raccontare delle sue avventure alpinistiche.

Domenica 8 ottobre: Gita intersezionale + Alpinismo Giovanile Cai Montorfano: CASTAGNATA nel Parco del Pitone (Gandosso BG). 

Le prossime escursioni da effettuare ed eventi vari.

Domenica 22 ottobre: PRESSO LA SEDE CAI: CASTAGNATA SOCIALE. Dalle ore 15: castagne, bibite, vino, giochi e divertimento. Sono invitati i Soci, gli Amici, i Parenti, i Simpatizzanti.

Domenica 29 ottobre: Gita intersezionale; ORTIGARA; GITA DELLA PACE.

Partenza: ore 5:30 dal Casello Autostradale di Rovato. Dislivello: 680m. Ore di cammino: 5 A/R. Difficoltà: E. (organizza CAI Coccaglio).

Domenica 29 ottobre:Collaborazione con il “FESTIVAL DEL CAMMINO” Alla scoperta di Rovato e del suo territorio: Trekking urbano e (facoltativa), salita al Monte Orfano.

Domenica 5 novembre: Gita Sezionale; DOSSO ALTO m. 2065 dal Maniva. 

Domenica 12 novembre: A.G. Montorfano: ESCURSIONE IN GROTTA O MINIERA.

Ulteriori informazioni sugli itinerari e lo svolgimento delle escursioni, potranno essere richieste in sede all’atto dell’iscrizione, visualizzate su “sentieri aperti” o sul nostro sito internet.