Sanitas Diagnostica Bongi, una delle realtà poliambulatoriali e di cura specialistica del territorio più longeva e attiva, propone dei pacchetti check-up creati ad hoc per la salute maschile e femminile, ad ogni età. 

I check up sono strumenti utili per controllare in modo ciclico ed accurato il proprio stato di salute, accrescendo in questo modo le opportunità di condurre una qualità di vita migliore, all’insegna del benessere. 

Una sollecita diagnosi consente di prevenire l’insor-genza di patologie gravi e di accedere ad un trattamento tempestivo. 

Ogni percorso può essere personalizzato in base alle esigenze, per un check up ad personam.

Andando più nel dettaglio, i pacchetti si articolano in due categorie principali: “general check-up”, composto da esami di base e “focus check-up”, dedicati, in questo caso, a specifiche potenziali patologie.

Tra questi ultimi ricordiamo, ad esempio, quello concernente le malattie cardiache, consigliabile soprattutto a chi presenta fattori di rischio come ipertensione arteriosa, famigliarità per infarto o ictus, ipercolesterolemia grave, forte stress, obesità o dipendenza da fumo, oppure quello dedicato alla salute dei polmoni, particolarmente indicato per la prevenzione di asma e bronchite cronica. Per i più piccoli, invece, s’è pensata ad una duplice soluzione: da una parte una serie di verifiche di natura osteopatica, dall’altra, una visita oculistica, utile a riconoscere in anticipo eventuali potenziali patologie.

Sanitas Diagnostica Bongi offre anche una validissima sessione di prevenzione dedicata alla prevenzione del tumore alla mammella, ancora oggi la più comune neoplasia del sesso femminile. 

Questo check up prevede un’ecografia bilaterale alla mammella, una visita senologica e una mammografia bilaterale (dopo i 40 anni).

Una vasta gamma di soluzioni dedicate non solo ai privati ma anche ad aziende attente ai propri dipendenti e che, appoggiandosi a Sanitas Diagnostica Bongi, potranno salvaguardare la salute e lo stile di vita dei propri collaboratori.

Recenti normative prevedono agevolazioni a vantaggio delle imprese che implementano servizi di welfare e dei lavoratori che ne usufruisco.

Per le aziende gli aiuti prevedono l’azzeramento del cuneo fiscale, mentre per il lavoratore gli importi dedicati a welfare aziendale, nel rispetto dei parametri stabiliti della legge, vengono esclusi dall’impo-nibile fiscale garantendo in questo modo un risparmio di imposte a suo carico. 

Una delle aree per le quali è possibile usufruire delle suddette agevolazioni è quella sanitaria. 

Sanitas Group si propone come partner per le aziende che attuano piani di welfare realizzando progetti “personalizzati” e pacchetti check-up welfare.

Per prenotare i check-up di Sanitas Group è possibile chiamare il numero 030.9941894 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.30, scrivere una e-mail a amministrazione@sanitasdiagnostica.it oppure recarti di persona presso gli ambulatori di Orzinuovi, in via Maglio.

Leonardo Binda