Tempo di lettura: 3 minuti

Vetro della stufa annerito, combustione che produce un odore sgradevole oppure tanto materiale incombusto e quindi sprecato sono solo alcuni dei tanti problemi che si presentano quando si cerca di trovare delle soluzioni all’apparenza migliori ma che si rivelano poi assai malvagie. Immaginiamo di trovarci davanti la camino, con una bella cioccolata calda e di non riuscire a creare quel momento così magico proprio per questi sgradevoli problemi. Proprio per questo, per poter coniugare il miglior risultato con le più convenienti opportunità vale la pena di affidarsi a chi, nel settore del legname e del pellets, ha un’esperienza decennale. IDEA di Stroppa è una realtà consolidata del territorio della provincia di Brescia la quale, grazie al suo servizio a 360°, è in grado di mettere a disposizione dei propri clienti prodotti di primissima qualità raccolti in un’ampia gamma di varianti.

IDEA di Stroppa è il leader del territorio per quanto riguarda legna e pellets, oltre alla vendita diretta avete anche la possibilità di recapitare la merce direttamente al cliente?

Noi facciamo consegne dirette grazie ai nostri mezzi. Offriamo un servizio completo, che parte dall’individuare il miglior prodotto fino a consegnarlo direttamente nelle abitazioni e nelle attività. Abbiamo a nostra disposizione dai semplici camioncini con sponde idrauliche fino ad una gru in grado di trasportare il prodotto ovunque il nostro cliente desideri.

E’ risaputo che affidarsi alla qualità sia sempre vantaggioso. Perché le attività e i privati dovrebbero scegliere di investire nei prodotti che offrite?

La nostra linea è certificata al 100%. Seguendo in modo attento passo dopo passo l’intero processo di produzione e di stagionatura del nostro legname possiamo garantire al cliente una qualità senza pari. La nostra legna è certificata rispetto a tutte quelle che sono le normative più recenti, specie quelle in materia sanitaria, elemento molto importante per renderla il miglior prodotto per la cottura degli alimenti in ristoranti e pizzerie. Per quanto riguarda il pellets ne abbiamo di ogni tipologia e di ogni qualità: partendo da quello a basso costo per caldaie domestiche oppure condominiali, fino ai sacchetti da quindici chilogrammi tipicamente usati dai privati.

Pensando ad alcune attività che hanno bisogno di una certa velocità nelle consegne, come le pizzerie: le vostre scorte sono in grado di garantire una costante reperibilità dei prodotti?

Grazie al nostro fornitissimo magazzino siamo in grado di offrire, tutto l’anno, anche nei periodi di maggiore domanda, tutto quanto i nostri clienti desiderino. La nostra legna viene fatta essiccare in proprio, e questo ci permette di mantenere delle scorte sempre abbondanti di ogni tipo di prodotti. Questo vale anche per il pellets, sempre disponibile ogni mese dell’anno.

Per quanto riguarda il legname, oltre alla normale “legna verde” ne potete offrire anche di stagionata? Si sa, quella brucia meglio …

La nostra stagionatura varia dai sedici ai diciotto mesi, sino ai due anni. Circa l’80% della legna che vendiamo è già essiccata e con un bassissimo grado di umidità. Questo ci consente di vendere un prodotto eccellente e in grado di sviluppare molte più calorie rispetto ad altre tipologie che sono state trattate in modi differenti.

Quali sono le offerte per questo periodo?

Per quanto riguarda le nostre offerte solitamente possiamo offrire degli sconti, ma molto dipende dal mercato. In generale, per chiunque ne abbia necessità, noi siamo in grado di vendere anche durante la stagione estiva, dove, si sa, il prezzo è generalmente inferiore. Il vero segreto è comprare proprio in questi momenti, e noi siamo sempre disponibili anche dopo la fine del periodo invernale.