“Gianni Quasineve e altre storie di montagne, uomini e cani”: è arrivata la II Edizione.

Grazie agli amici e agli sponsor che hanno creduto in questo libro.

Dopo il “tutto esaurito” della prima edizione, la ristampa è disponibile nelle migliori librerie di Brescia e provincia, nelle librerie nazionali online e direttamente dal distributore, Centro Libri Spa di Brescia (http://www2.cen

trolibri.it). Pagina Facebook dedicata: https://www.face

book.com/gianniquasineve

Parte del ricavato andrà in beneficenza.

“Gianni Quasineve e altre storie di montagne, uomini e cani” è una raccolta di racconti, divisi tra “città nella città” e “diario di montagna”, per sottolineare il divario forte, le differenze tra l’area metropolitana e la serenità reale del ricordo di un gruppo di adolescenti, durante lunghe estati e inverni in montagna.

Adolescenti che diventeranno amici e adulti che ritroveremo, con il prossimo romanzo, in preparazione per maggio 2019, come personaggi di vicende e storie (anche “gialle”) ambientate nell’area trentina e bresciana che gravita intorno alla Val di Sole.

Roberto Barucco (nella foto) giornalista professionista e scrittore bresciano, ama la montagna: le sue stagioni, le sue luci, la magia di boschi e vallate. Nel suo cuore c’è un luogo in particolare. O forse ci sono molti luoghi, che potrebbero appartenere a tanti.

Ecco perché con “Gianni “Quasineve’ ” ha voluto raccontare e condividere ricordi d’infanzia, adolescenza, emozioni molto personali, a volte capaci di unire, anche con un semplice sorriso. Viaggiamo nelle valli bresciane o alle pendici dell’Adamello o in Trentino, perché questa raccolta è un piccolo omaggio a quella splendida terra e alla sua gente, agli amici della Val di Sole, a chi è rimasto e chi non è più. Forse un viaggio, perché da qualche parte, c’è sempre una montagna, visibile a quanti vogliono ricordare dov’era.

Ancora una vetta da raggiungere, ancora una salita con gli amici di sempre, un paese di cento anime, un bicchiere di vino e un coro, magari sotto la foto del “Kaiser” Francesco Giuseppe. Volti e anime belle. 

La ballata dello stradino e la sfida a briscola mentre fuori nevica, la grappa riscalda e i cani ronfano accanto al fuoco. 

E’ la canzone del bosco e dei torrenti, della neve che cade, per chi vuole ascoltarla.

Molto probabilmente dal libro verrà tratta una fiction italiana di alcune puntate, restate aggiornati.

Roberto Barucco

Giornalista professionista

t. 340 47 21 337

www.robertobarucco.it

Mail: ilbarucco@gmail.com