La compagnia teatrale «Quelli del Venerdì» è pronta per calcare nuovamente le scene in questo inizio anno. Lo farà con due spettacoli: il 5 febbraio alle 20.45 sul palcoscenico del centro culturale Aldo Moro andrà in scena «Ricorrenze», uno spettacolo scritto da Lodovico Ronca e diretto insieme a Maurizio Epis e Luca Soregaroli. Il testo cerca di riflettere su alcuni temi come l’amore, il tempo e la storia attraverso le ricorrenze più importanti degli ultimi due anni. Punti di approdo in questo viaggio fra le date saranno le canzoni con musica dal vivo interpretate da diversi giovani musicisti di Orzinuovi e dintorni, con le coreografie di Vanessa Usardi e Angela Recenti.
Domenica 20 febbraio, sempre dallo stesso palco, i componenti della compagnia si dedicheranno invece ai più piccoli con una messa in scena dal titolo «Le maschere di Mangiaguoco». Lo spettacolo avrà inizio alle 16 e si inserisce come secondo appuntamento della rassegna teatrale dedicata ai bambini organizzata dall’Amministrazione comunale. Verrà raccontata una storia che ha come protagonista il terribile burattinaio dal cuore tenero che dovrà far fronte all’incontenibile energia dei suoi burattini: Pulcinella, Colombina, Arlecchino… tutti i più famosi personaggi del Carnevale, uniti da grandiose danze e grasse risate.
L’entrata per questo appuntamento è gratuita con prenotazione obbligatoria sul sito del comune di Orzinuovi. Per entrambe gli spettacoli sarà necessario il green pass rafforzato.