Tempo di lettura: 2 minuti

Amici del Carnevale di Montichiari, una realtà monteclarense ancora sconosciuta a molti, ma che eleva il nome di Montichiari nelle provincie di Brescia e di Mantova.  

Un gruppo compatto e coeso nato nel lontano 2006 per volontà di alcuni genitori che desideravano far divertire non solo i propri figli, ma l’intera famiglia, nonni compresi. 

Nel corso degli anni il gruppo è andato ampliandosi ed anche i carri allegorici hanno aumentato le proprie dimensioni. 

Le arti ed i mestieri di ciascun componente del gruppo, saldatori, carpentieri, elettricisti, meccanici, coreografe, etc… hanno permesso il raggiungimento di risultati eccellenti riuscendo a competere con gli storici gruppi carnevaleschi delle due province. 

Puntualizziamo che il nostro gruppo si è da sempre economicamente autofinanziato. 

Ringraziamo tutte le Aziende che nel corso degli anni ci hanno omaggiato i vari componenti meccanici, idraulici ed elettrici per la costruzione del carro. Ringraziamo inoltre un noto imprenditore edile che ci concede l’utilizzo del suo capannone a Carpenedolo per lo stazionamento e per la costruzione del carro …eh si… perché il carro di Montichiari viene costruito e custodito a Carpenedolo!

I grandi apprezzamenti ed i grandi successi ottenuti anche quest’anno:

1° classificato a Carpenedolo, Montichiari, Leno e Bedizzole; 

2° classificato a Castiglione delle Stiviere; 

2° premio fedeltà del Circuito dei Carnevali Bresciani, a cui si aggiungono numerose altre sfilate senza classifica, ci hanno incentivato a migliorare ancora di più per il Carnevale 2020

La nostra pagina Facebook “Amici del Carnevale di Montichiari” è l’album fotografico della nostra storia. 

Per chi fosse interessato ad unirsi al nostro gruppo per le sfilate della prossima edizione 2020 può inviare un messaggio tramite tale social. 

Noi siamo carichi e voi lo siete a credere in noi e supportarci? 

Noi ne siamo fiduciosi!

Amici del carnevale 

di Montichiari

La Presidente 

Paola Onofrio