Con l’approvazione del Bilancio d’esercizio 2021 si è chiuso il mandato triennale del Consiglio d’amministrazione di Cogeme Spa. L’attuale Presidente Dario Lazzaroni, al secondo mandato, passerà il testimone a Giacomo Fogliata.

Nato a Comezzano Cizzago il 13 settembre 1947. Nel 1987 è cofondatore dell’Associazione Amici per il Cuore, della quale riveste la carica di Presidente da oltre 20 anni. Dal 1999 è membro del Direttivo nazionale del CONACUORE.  Nel 1989 è Presidente della Casa di Riposo “Lucini  Cantù” di Rovato e quindi co-fondatore dell’associazione di volontariato “Amici della Casa di Riposo Lucini Cantù”. Consigliere comunale di Rovato per 10 anni, ha ricoperto anche la carica di Consigliere della Fondazione Cogeme onlus. Con Decreto del Presidente della Repubblica 27 dicembre 2019 è stato insignito del titolo di Cavaliere Al Merito della Repubblica Italiana.

Fogliata guiderà un consiglio così composto:

•          Rossana Gregorini, di Gussago, avvocata classe ’43, riconfermata nel consiglio di Cogeme spa e attualmente in quello di Fondazione Cogeme spa:

•          Giovanni Pedrali, 27 anni, consigliere comunale di Pontoglio, laureato in architettura;

•          Alberto Papa, di Brescia, classe ’62, dottore commercialista e revisore contabile;

•          Daniela Mena, attualmente anche nel Consiglio di Fondazione Cogeme e direttore artistico del Festival della Microeditoria, 44 anni, di Rudiano.

Il Gruppo Cogeme ha chiuso il bilancio con un fatturato di 98 milioni e si occupa di servizi pubblici, cimiteriali, teleriscaldamento, servizio energetico, depurazione e servizio idrico, anche attraverso le controllate Acque Bresciane, Cogeme Nuove Energie, Gandovere Depurazione.

Cogeme Spa ha registrato un utile di 8,6 milioni di euro, di cui 3,3 milioni distribuiti ai soci.

Mauro Ferrari