L’identità “No Limits”, nasce ufficialmente nel febbraio 2019 a Montichiari (BS), più precisamente il 6 febbraio. Parliamo di identità di nascita e non di gruppo, in quanto i componenti dello stesso già coesistevano da tempo. 

Trattasi di un gruppo di amici la cui filosofia è quella di pedalare insieme divertendosi in piena libertà. Il nome del gruppo si contrappone, volutamente, alla frase tipica che si utilizza per incentivare i componenti, quando si affronta una salita impegnativa, ovvero “dai che spiana”, frase ben visibile sul colletto della maglia. Il gruppo è composto da una ventina di elementi tutti con la passione, o meglio l’ossessione, per le “ruote grasse”, così definite le biciclette da Mountain Bike (MTB). 

Le uscite si concentrano per lo più nel fine settimana, anche se non mancano uscite infrasettimanali. 

Naturalmente parliamo di pedalate di ogni grado di difficoltà, dal giro cosiddetto “soft”, con all’attivo 30 km circa per lo più pianeggiante e un impegno di tre ore circa, al giro di 60/80 km con dislivelli che variano dai 1.500 ai 2.500 metri, dove naturalmente l’impegno richiesto va dalla mattina al tardo pomeriggio. 

In questo ultimo caso la preparazione fisica è fondamentale.

Il gruppo dispone di una pagina Facebook e di una pagina Instagram, recentemente è stato attivato anche il sito web, nelle quali potrete trovare altre informazioni utili, foto, video, contatti e quant’altro.

Da noi tutti sono i benvenuti: chiunque dovesse decidere di trascorrere in compagnia una semplice pedalata o un tour montano, non esiti a contattarci.