Inizio d’anno con ottimi risultati per l’Atletica Montichiari; sin dalla prima trasferta al Palalottici di Parma del 11 gennaio è arrivato il primo record sociale dei m. 400 femminili su pista ad opera di Claudia Bartoli (cat. Senior) ed il podio ottenuto da Emanuele Vedovello nella gara dei m. 1000 (cat. Ragazzi) con il tempo di 3.35″75 che gli è valso il 2° tempo finale assoluto nonché record sociale sulla distanza.

Nella Corsa Campestre di domenica 12 svoltasi nel parco di Villa Glisenti a Villa Carcina brillanti risultati dei nostri Samuele Volpi, Giorgia Farina, Manuel Pecorari, Wilma e Celeste Daldosso, Umberto Pelizzari, Lisa Nuozzi ed Emanuele Vedovello con il coronamento del podio ottenuto da Stefano Boselli (2° classificato cat. Esordienti A) che nonostante fosse alla prima gara nella nuova categoria ha subito dimostrato talento e predisposizione alla distanza. Sabato 18 gennaio altra trasferta, stavolta nel bell’im-pianto di Padova attiguo allo stadio di calcio; nota di merito per Claudia Bartoli che stampa un 4.57″54 sui m. 1500 vincendo la 2° serie battendo atlete delle provincie di Belluno, Parma, Bergamo, Padova, Verona, Milano e Venezia. Sulla stessa distanza anche Giorgio Mutti (cat. Senior) realizza con 5’36″18 il record sociale al cospetto degli specialisti del Nord Italia. 

Ottime prestazioni che hanno fatto da preludio al debutto indoor dei Cadetti/e protagonisti del Campionato Provinciale svoltosi nell’impianto di via Olivari a Castenedolo domenica 26 gennaio.

In questa occasione nessun podio ma record sociale per Davide Galli che ha centrato la finale a 8 del Salto in Lungo con la misura di m. 4,29 ottenendo anche il primato personale sulla gara dei m. 60 piani. 

Anche per Vittoria Bazzoli (nel giorno del compleanno) record sociale nel Salto in Lungo con miglioramento sui 60 metri mancato di poco.

Altri primati personali per Sara Tagliani, Martina Guarente, Stella Tonini e Gabriele Moratti, questo ultimo protagonista anche nella gara del Lungo disputata nel primo pomeriggio. 

Sempre domenica 26 nel corso della 15° Strabiagio – manifestazione podistica che raccoglie quasi duemila partecipanti con partenza ed arrivo da Villa Mirra di Cavriana – buon test agonistico dei nostri Matteo Petruzzelli, Giovanni Carboni, Federica Rossi, Alessandro Fusco, Giovanni Gorini, Giorgio Mutti, Alberto Chiarini e Nicola Pagotto nei vari percorsi che l’evento prospettava, 7-13 o 19 km. Un promettente inizio di stagione che fa ben sperare, preambolo di un 2020 in cui confidiamo di raccogliere ulteriori consensi tali da giustificare la mole di lavoro che da anni profondiamo affinché lo sport dell’Atletica Leggera sia prodromo della pratica sportiva monteclarense come parte sostanziale della crescita formativa all’aperto. 

Come sempre ricordiamo i contatti per chi volesse avviarsi a fare Atletica a Montichiari: jmbo59@alice.it oppure cell. 3471031926.

Vittorio Corsi