Sono circa vent’anni che conosco buona parte della famiglia Leonardi: Gloria, Fabiola,Valentino, il papà Pietro e la mamma Laura. Per molti anni infatti la gioielleria Leonardi (oggi ottica) è stata un nostro fedele inserzionista (quante belle pagine di pubblicità abbiamo pubblicato!). 

Qualche anno fa Gloria (nella foto) apre LEONV, uno Spazio Enel a Montichiari; il nome parla chiaro, è un punto di riferimento per tutti i servizi del più grande fornitore d’energia in Italia: dal contratto di attivazione di un contatore, ad una voltura (un’operazione che si rende necessaria quando cambia l’intestatario di un contratto di fornitura luce o gas senza che questa venga interrotta), dalla richiesta di aumento di potenza KW ad un qualsiasi problema tecnico. 

Dallo “Spazio Enel” di Montichiari all’apertura di un analogo negozio anche a Manerbio, poi a Mantova, a Rezzato, a Lonato e, da alcune settimane, a Ghedi. Insomma, un’escalation a tutti gli effetti. 

E allora si diventa curiosi e ci si domanda: ma come avrà fatto? C’è un segreto? Se poi sappiamo che ha 4 figli, dunque una bella e numerosa famiglia e un sorriso perennemente stampato sul viso, come è riuscita e come riesce Gloria a fare tutto questo? 

L’abbiamo chiesto direttamente a lei. 

Gloria, Mark Twain ha detto, fra le altre frasi celebri,: “Il segreto del successo nella vita è fare della tua vocazione il tuo divertimento”… non sarà stato questo l’input che ti ha fatto entrare nel mondo dell’energia? 

Certamente, per una persona come me che pensa positivo è necessario lavorare divertendosi. 

Avere una squadra di collaboratori affiatata è per me di primaria importanza. Quando si lavora con serenità i risultati arrivano sempre. 

Dopo l’apertura del primo negozio, che è successo? È scattata un’altra molla?

Devo dire che sono da sempre una persona “vulca-nica” e quando Enel mi ha chiesto di coprire col nostro servizio altre zone ho pensato di replicare quanto avevo già fatto a Montichiari puntando sempre su quelle che io definisco le nostre 3C; cordialità, competenza e correttezza. 

In particolare l’apertura di Mantova è stata molto importante perché siamo andati a sostituire il punto Enel diretto e quindi è stata per me una conferma della forte partnership creatasi con Enel nel corso degli anni. 

E la tua bella e numerosa famiglia? Viene da chiedersi come riesci a conciliare tutto quanto… 

Diciamo che è come gestire due imprese, quindi non nego che spesso il carico risulti pesante sia per me che per mio marito che a sua volta ha un’impresa. 

Mi ritengo però davvero fortunata ad avere 4 figli perché sono una gioia ed un arricchimento continuo di conoscenze e di nuove avventure. Se poi accetti di non vivere nella perfezione diciamo che è assolutamente fattibile. 

Ma nei tuoi negozi la fornitura dell’energia, tramite Enel Energia, oggi è stata affiancata anche da quella del gas, ma non solo… l’azienda fornisce servizi a privati e imprese, ce li puoi descrivere?

Presso i nostri sportelli non forniamo esclusivamente servizi di attivazioni e gestione di luce e gas. Nel corso degli anni ho arricchito l’offerta dei servizi, inserendo i più noti brand della telefonia come Vodafone, Intred, Fastweb, Ho, Eolo, Linkem e Tim. 

Grazie poi all’esperienza maturata negli anni nel settore energetico abbiamo stretto una partnership con EnelX che ci permette di offrire ai nostri clienti installazioni di impianti fotovoltaici, colonnine ricarica macchine elettriche, wallbox per ricaricare macchine elettriche presso la propria abitazione ed infine caldaie e climatizzatori con la possibilità di cedere direttamente ad EnelX la cessione del credito e pagare solo il 35%-50% dell’importo del prodotto con installazione inclusa. Il tutto rateizzabile. In ultimo potete trovare un’ampia offerta di lampadine led a prezzi davvero concorrenziali . 

Ma vogliamo ribadire a tutti nostri lettori quante cose possono fare da casa con una sola telefonata a Spazio Enel e a quale numero?

Durante la prima ondata della pandemia ho investito per creare un centralino in grado di poter rispondere alle numerosissime telefonate. 

Ad oggi quindi abbiamo più canali di contatto per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti.

Oltre alle nostre e-mail, è possibile effettuare richieste tramite il nostro numero WhatsApp: 3792379379 oppure telefonando allo 030 5235541 per fare attivazioni, subentri, nuovi contratti e gestioni utenze. I nostri sportelli sono sempre aperti al pubblico ma telefonando è possibile anche fissare un appuntamento per evitare la coda. 

Un invito per i nostri lettori? 

Vi invito a venire a trovarci, come sempre cercheremo di gestire al meglio le vostre esigenze. In quest’ epoca digitale ogni giorno riscontriamo quanto sia davvero importante per i nostri clienti avere qualcuno che risponda e spieghi di persona. 

Per informazioni e/o assistenza LEONV Spazio Enel è in C.so Martiri della Libertà 12 a Montichiari,

Tel. 030 5235541

WhatsApp 324 6326916 

Paolomba