Dopo l’interruzione dello scorso anno, a Manerbio torna la Harry Potter Book Night, attività ludica ispirata alla saga del maghetto, progettata ogni anno dalla casa editrice britannica Bloomsbury.
In occasione della edizione 2021 – incentrata su Diagon Alley, la famosa strada magica dello shopping – le attività si svolgeranno interamente online, sulla pagina Facebook della Biblioteca Civica di Manerbio (@bibliotecamanerbio).
Novità di quest’anno: oltre alla grande sfida del 24 giugno, per la fascia d’età 11-14 anni (iscrizione obbligatoria, massimo 20 partecipanti), nella settimana dal 14 al 23 giugno verranno presentate quattro attività (contest) a tema per tutti i gusti, senza limiti di età, in grado di coinvolgere grandi e piccini. In questo caso la partecipazione è libera: dalla cucina ai travestimenti (cosplay), da brevi storielle (fan fiction) alla creazione di oggetti magici, si potrà rivivere un pezzetto della magia di Diagon (e Notturn) Alley.
I regolamenti verranno pubblicati di volta in volta sulla pagina della Biblioteca Civica, e le premiazioni di questi contest avverranno il 24 giugno al termine della sfida dei ragazzi.
Per tutte le informazioni e le curiosità consultate la pagina Facebook della Biblioteca Civica di Manerbio.