Un cast di 60 persone all’opera per il nuovo musical sulla famiglia più macabra ed eccentrica della storia. A dilettare il Natale degli orceani arriverà il musical “La famiglia Addams”, con la compagnia teatrale dell’oratorio Jolly e la regia di Stefano Solzi. Coreografie di Erika Frosio, coro diretto dal maestro Walter Bregoli e musica dal vivo con una band diretta da Carlo Gorio. Si cercano  collaboratori per allestire le scenografie.

 Il musical record di incassi e pluripremiato, è andato in scena per la prima volta in Italia  nel 2014 con Elio e Gepi Cucciari. A Orzi lo spettacolo si volgerà dal 12 al 20 dicembre al Palazzetto dello sport. La compagnia teatrale del Jolly ha ottenuto ufficialmente i diritti per portare lo spettacolo a Orzinuovi con il materiale e  l’autorizzazione concessi  dalla società “Theatrical Rights Worldwide” di Londra.

La trama è a molti nota: in un’enorme villa di stie vittoriano vive la ricchissima famiglia Addams.. La figlia Mercoledì, oramai adolescente, si è innamorata di un rispettabile ragazzo cresciuto in una normale famiglia e vorrebbe presentarlo ai suoi genitori. Così lo confida al padre Gomez che mantiene un segreto alla sua bellissima e fascinosissima moglie Morticia, Tutto procede tranquillamente finchè qualcuno non decide di imbastire una cena di gala in onore del fidanzato della giovane, dove Mercoledì, che appare per la prima volta in abito giallo dopo aver indossato vestiti neri per 18 anni della sua vita, deve far fronte a una famiglia che non riesce a comportarsi normalmente.

Non resta che darsi appuntamento a dicembre con la più famosa famiglia del mondo dell’horror, protagonista di film, serie tv e strisce a fumetti, famosa ovunque per il brillante umorismo nero e la pungente satira di costumi.

L’ultima volta la compagnia teatrale Jolly era andata in scena con “Mamma mia” nel 2017 ed ancora è fresco il ricordo della magistrale interpretazione di alcuni attori.

Anche con gli Addams si respira già l’aria di un grande successo.sp