Manuel Rocca ed il Team Zivi Motor hanno partecipato ad una gara della Pirelli Cup 600 sul circuito di Cremona. Il pilota di Rovato ha concluso la competizione con un’ottima quinta posizione assoluta e con il primo posto tra le wild-card ovvero tra chi partecipa a singole sfide senza essere iscritto a tutto il campionato. 

Pirelli Cup è nata per offrire a piloti e team un campionato unico nel suo genere. L’utilizzo di pneumatici Pirelli, protagonisti vincenti nelle gare dei più prestigiosi campionati mondiali, rende ancor più avvincente il Trofeo. Il regolamento semplice è studiato per lasciare spazio al divertimento, alla rivalità e all’unico giudice imparziale e determinante nelle corse: il cronometro. Un campionato in cui tutti possono essere protagonisti, con classifiche assolute e speciali per categorie omogenee per esperienza e capacità.

La sesta edizione del Trofeo ha preso il via al Misano World Circuit all’interno della splendida cornice della Coppa Italia Velocità e della coppa FMI nelle classi 600 superopen, 600 BigSuperSport e 1000 superopen e dopo Vallelunga e Mugello ha fatto tappa a Cremona. 

Qui Manuel ha corso con il motore originale affrontando dei primi in classifica dal livello alto. Ha girato con tempi molto buoni regalando emozioni e positività a tutta la squadra. 

Ha così dichiarato Manuel Rocca dai box: “È stato un weekend breve ma intenso, sono arrivato direttamente per le qualifiche e ho fatto il settimo tempo. In gara ho fatto una bella rimonta e ho finito quinto assoluto, lottando con moto molto più potenti della mia. Sono arrivato primo tra le wild card e devo dire che è una bella soddisfazione. E’ stato un bel fine settimana, tantissime persone sono venute a tifare per me, tra cui molti dei miei sponsor. Ringrazio tutti di cuore!”

Mauro Ferrari