Cari Soci CAI e appassionati di Montagna, il tempo fugge attraversando i giorni e i mesi come fossero ponti che portano avanti le stagioni e di conseguenza i cambiamenti climatici; dall’inverno all’estate si arriva troppo in fretta, ma forse è solo un’impressione. Intanto noi proseguiamo con le attività programmate e collaborando o partecipando ad eventi che riguardano il sociale. Continua l’operato di Soci volenterosi nelle collaborazioni con il CPS di Rovato e con le scuole, e non manca mai la presenza del nostro stendardo nelle manifestazioni istituzionali di questo periodo. In questo articolo troverete le mete escursionistiche e alpinistiche che vengono proposte tra maggio e giugno. Ulteriori informazioni e particolari, li trovate su “Sentieri aperti blog” o sul sito internet www.cai-rovato.it. Noi Vi attendiamo numerosi.
Tesseramento 2025: Ricordiamo ai Soci CAI che a fine marzo è scaduto il termine per il rinnovo della tessera, ma non è precluso il rinnovo anche se in ritardo. Per chi socio lo vuol diventare, ogni momento è buono; la sede è aperta ogni venerdì dalle 20,45 alle 22.30.
Le prossime escursioni da effettuare
Domenica 18 maggio: cima Grem m.2049 e Foppazzi m.2097 da Oneta. (BG).
Domenica 18 maggio A.G. Montorfano. Ferrata del Burrone di Mezzocorona.
Martedì 27 maggio: A.G. Montorfano. Gioco e arrampicata.
Sabato 31 maggio: Via ferrata Gerardo Sega da Avio (TN).
Domenica 08 giugno: A.G. Montorfano. Marone – Zone – Pisogne.
Attività effettuate:
Sabato 12 aprile: A.G. Montorfano; Esercitazioni al Bus del Quai.
Domenica 13 aprile: Gita col CPS di Rovato alla Madonna del Corno da Provaglio d’Iseo.
Nel giorno dell’uscita alle Baite del Möschel da Valzurio Bg. il meteo non era dalla nostra parte, ma un gruppetto di ragazzi si è dato ugualmente appuntamento. Così, malgrado il tempo uggioso abbiamo deciso ugualmente di partire per un caffè, ma dove? … alla Madonna del Corno da Provaglio d’Iseo, dove ci siamo fatti gli auguri di Pasqua tra una fetta di colomba e un buon caffè, e passando da San Rocco fino alla grande Croce. Ezio M.
Domenica 27 aprile: Gita Intersezionale Treno – trekking; Montisola. (Organizzazione Cai Rovato). Un gruppo variegato di 34 soci, delle 4 sezioni Cai del Montorfano (Rovato, Chiari, Coccaglio e Palazzolo), si è ritrovato alla stazione dì Bornato per un viaggio in treno e poi battello, per giungere a Montisola ad effettuare una piacevole camminata. Rientro con gli stessi mezzi e allietati da una lieve pioggerella.
Domenica 4 maggio: Gita col CPS di Rovato a Cima Colombine da Bossico. La cima del Monte Colombina dall’alto dei suoi 1459 metri offre un panorama a 360 gradi su tutto l’arco delle Orobie, per poi passare ai monti bresciani; la Valle Camonica e tutto il tratto del Lago d’Iseo da nord a sud; spettacolare … Un’ ottima giornata come sempre, arricchita da scambi dì pensieri, sensazioni ed emozioni. Grazie a tutti i partecipanti, nell’attesa di un’altra giornata così. Chiara