In quest’anno particolare per le conseguenze dell’emergenza sanitaria affrontata dalle nostre comunità, ritorna tra gli eventi estivi un gradito appuntamento: il “Cinema Sotto le Stelle”, all’interno della splendida e centrale piazza Cavour. Per ragazzi e famiglie sarà possibile ritrovarsi nell’ampio spazio del salotto buono della Franciacorta garantendo il divertimento e, nel contempo, il distanziamento sociale cui ormai ci siamo abituati.

Per cinque mercoledì, dall’1 al 29 Luglio, potremo godere delle proiezioni a partire dalle 21:15, in considerazione del tardo imbrunire delle serate estive. 

Il primo film in calendario è “Dolittle”, una commedia adatta a tutti basata sul protagonista della serie di romanzi dello scrittore britannico Hugh Lofting. La seconda proiezione, mercoledì 8 luglio, sarà “Me contro Te”, commedia italiana del 2020 con la regia di Gianluca Leuzzi. Mercoledì 15 luglio l’appuntamento è con “JoJo Rabbit”, consigliato a un pubblico di età maggiore di 13 anni, che racconta con toni leggeri e intelligenti il dramma dell’odio razziale. Il 22 luglio spazio a una pellicola più impegnativa, “Piccole Donne”, tratto dall’omonimo romanzo di Louisa May Alcott e che narra il percorso di crescita di una famiglia composta da sole donne, con un cast d’eccezione. Infine, mercoledì 29 luglio rideremo, insieme ad Aldo, Giovanni e Giacomo, con “Odio l’Estate”, la cui proiezione, diversamente dalle precedenti, si terrà presso l’oratorio della stazione di viale Cesare Battisti.

In caso di meteo avverso, appuntamento presso la nuova sala civica del Foro Boario. L’ingresso è gratuito per tutti i rovatesi e, ovviamente, aperto all’intera cittadinanza.