La Fiera stenta a tornare (purtroppo) ma per PAESE MIO le tradizioni si rispettano sempre.

Quest’anno abbiamo tagliato il nastro del nostro primo quarto di secolo: venticinque anni di passione, serietà e amore per il territorio che ci impongono, come consuetudine consolidata ormai da anni, di dedicare al mese di agosto un’edizione speciale.

PAESE MIO sarà, infatti, stampato con una tiratura straordinaria, ovvero le stesse copie che venivano distribuite durante la Fiera.

Una scelta di coraggio, che da diversi anni COMUNICA Sas editrice del periodico, ha deciso di intraprendere, tra le tante difficoltà, perché convinta che solo puntando sulle proprie potenzialità si possano superare con forza anche i peggiori momenti di crisi.

“Le buone scelte danno buoni frutti” ci piace spesso ripetere, convinti che la visibilità garantita dalla diffusione gratuita tramite “porta a porta” sia un’opportunità da cogliere per ogni attività commerciale.

Dunque, ad agosto, per assicurare ancora più risultati e contatti ai nostri inserzionisti, PAESE MIO verrà distribuito capillarmente, fino ad esaurimento copie, anche in tutti i Comuni limitrofi.

Orzinuovi, dunque, ma anche Roccafranca, Soncino, Villachiara, Borgo San Giacomo, San Paolo, Pompiano, Orzivecchi, Comezzano Cizzago e Rudiano.

Fanno, insomma, a occhio e croce, un bacino potenziale di più di quarantamila lettori (di cui tanti potenziali clienti), tutti nell’arco di 15-20 km.

Se avete un’attività commerciale, artigianale, di servizi e state leggendo queste pagine, avete già intuito la potenzialità del nostro giornale.

Del resto, se lo state leggendo, lo stanno facendo anche i vostri Clienti e potenziali Clienti.

Da venticinque anni arriviamo, con discrezione e rispetto (non come i pop-up sui social sempre più invasivi!), in tutte le case e le attività di Orzinuovi portando notizie esclusive e promozioni commerciali.

Nonostante la carta sia aumentata del 50% assicuriamo ancora una diffusione invariata per essere sempre presenti, per offrire alle Attività una consulenza su misura per imbastire una campagna di comunicazione efficacie su un territorio ben definito e senza nessun tipo di dispersione.

Insomma, se ogni mese centinaia di attività rinnovano la fiducia in noi ci sarà pure un motivo.

A noi piace pensare che sia la serietà (che alla lunga paga…), quella di un’azienda di famiglia, fondata da Paolo Lombardi, coadiuvato da Giovanna Galliani e Carlo Galliani che, anche grazie all’ingresso di Vanessa Dosseni e Leonardo Lombardi, oggi ha saputo ampliarsi e costruire una realtà editoriale consolidata con migliaia di lettori appassionati e fidelizzati.

Un dato importante: con 4 edizioni pubblicate ogni mese (Manerbio, Montichiari, Orzinuovi e Rovato) e 37.000 copie diffuse, PAESE MIO è il mensile di informazione locale più letto e diffuso della provincia di Brescia.

Leonardo Binda