Il Centro Sportivo Campo Maggiore, situato a Rovato in Via dei Platani 10, sarà teatro, l’otto Giugno 2024, di un evento che unisce sport, inclusione e beneficenza in una giornata all’insegna della solidarietà e del divertimento.

La Giostra a Colori, un’associazione senza scopo di lucro nata nel novembre 2020, è il cuore pulsante dietro l’organizzazione dell’evento. Creata da un gruppo di genitori di Rovato, l’associazione si dedica a fornire un luogo accogliente e stimolante per i bambini con disabilità intellettive e/o relazionali. Il centro ludico-ricreativo è un ambiente dove i ragazzi possono partecipare a progetti ed attività variegate, guidati da educatori, esperti e volontari.

L’evento di quest’anno segue il successo delle edizioni precedenti, che hanno visto la partecipazione di:

• 1 Squadra Nazionale

• 3 Edizioni

• 5 Realtà di Sport Inclusivo

• 10 Artisti

• 14 Associazioni

• 2500 Spettatori

• E una raccolta fondi di 30.000€

La BEARDED SALVATION ARMY, un gruppo di sei amici uniti dalla passione per la barba e per il volontariato, è tra i promotori principali. In collaborazione con il LES ROYS SPORT SOCIAL CLUB, l’evento di quest’anno promette di essere ancora più speciale, con il sostegno del progetto solidale Pollicino Briciole di Solidarietà.

Il programma della giornata include tornei di calcio maschile e femminile, il Memorial, la partita delle Stars Player e il famoso Barba Che Gol, che vedrà scendere in campo la Nazionale Italiana Barbuti, l’Hospital Team Brescia e una rappresentanza di ex calciatori siciliani.

Ma non è solo sport: l’evento sarà arricchito da cibo di vario genere, spettacoli, stand, attività di sport inclusivo e musica dedicata agli anni ’90. Il tutto sarà curato dagli Alpini di Rovato, gli Old Rovato Rugby e altre associazioni locali.

Un momento toccante sarà dedicato all’associazione “Un Sorriso per Matteo ed Ettore”, nata in memoria di due bambini scomparsi prematuramente. L’obiettivo è portare gioia e benessere ai bambini oncologici, attraverso la consegna di giocattoli e il supporto a progetti di benessere.

LL