Che sia per la paura del kennel, per l’atmosfera non sempre rassicurante di uno studio medico o semplicemente per ragioni organizzative, non è possibile od opportuno in ogni occasione portare il proprio amico a quattro zampe dal veterinario. Di questi tempi di soluzioni a domicilio ne abbiamo sperimentate tante: dal cibo, passando per la spesa fino ad ogni oggetto del quotidiano, ormai quasi tutto è in grado di arrivare comodamente a casa. Proprio appellandosi a questa filosofia, la dott.ssa Mary Pineda Ortiz, medico veterinario attiva in numerosi studi della provincia di Brescia con diversi anni di esperienza alle spalle, ha voluto mettere a disposizione le proprie competenze con un servizio capace di assicurare visite, terapie ed urgenze per i nostri piccoli animali a quattro zampe. Presente su tutto il territorio della Bassa Bresciana e dei Comuni della zona del Lago di Garda, lo studio “itinerante” della dott.ssa Pineda Ortiz ha all’attivo un novero di servizi capace di assicurare la stessa qualità e disponibilità di un ambulatorio in sede fissa, con tutti i vantaggi della prestazione direttamente a casa: oltre alle già menzionate visite, sarà infatti possibile applicare ai nostri cuccioli il microchip con conseguente iscrizione all’anagrafe canina o felina, prelevare campioni ematici per analisi, effettuare vaccinazioni, controllare il livello di glicemia in esemplari affetti da diabete, monitorare patologie croniche, effettuare ecografie e prescrivere ricette per specifici farmaci.

Insomma, un servizio davvero a 360 gradi, garantito senza attese, comodamente a casa e in piena sicurezza, con la possibilità di affidarsi a dei veri e propri piani personalizzati dedicati tanto ai cuccioli che agli esemplari più anziani. Proprio come per noi umani, anche i cani e gatti appena nati o già in età avanzata hanno bisogno di cure più specifiche, pensate appositamente per le loro esigenze. Ecco perché la dott.ssa Pineda Ortiz ha pensato a tre pacchetti tagliati su misura per garantire, a prezzi onnicomprensivi, un’azione di prevenzione contro l’insorgenza di possibili malattie o disturbi. Oltre alla comodità del servizio domiciliare e alla qualità delle terapie offerte, agire d’anticipo, cercando di intercettare possibili sintomi di malessere, è il terzo punto forte di questa realtà, da poco attiva sul territorio ma con alle spalle una lunga esperienza tanto in Italia che all’estero.

Per prenotare subito una visita per il proprio cane o gatto, è possibile chiamare o mandare un messaggio, anche Whatsapp, al numero 327 0448155, al quale risponderà entro pochi minuti la dott.ssa Mary Pineda Ortiz fissando quanto prima un appuntamento direttamente a casa vostra.

LB