Sanitas diagnostica ha effettuato un importante ampliamento del poliambulatorio Bongi grazie al quale alle specialità esistenti si affianca un servizio di diagnostica per immagini comprensivo di:

Risonanza Magnetica Canon Vintage Orian: apparecchiatura all’avan-guardia nell’evoluzione tecnologica del settore della diagnostica per immagini che consente indagini cliniche di altissimo livello e dettaglio informativo per qualsiasi parte del corpo. Il macchinario oltre ad essere molto silenzioso è adatto anche ai pazienti claustrofobici grazie alle sue dimensioni superiori alla norma.

TC Canon Aquilion Prime SP: apparecchiatura all’avanguardia in quanto riduce del 75% le radiazioni emesse rispetto ai macchinari tradizionali.

Mammografo Hologic Selenia Dimensions con Tomosintesi: consente di effettuare esami di qualità superiore dal momento che alla tradizionale scansione in 2D aggiunge quella in 3D. L’acquisizione delle immagini avviene in tempi brevissimi con conseguente maggior comfort per la paziente.

Apparecchiatura Radiografica DR400: radiografia tradizionale.

Ortopantomografo: effettua radiografie panoramiche delle arcate dentarie con un metodo che porta il tempo di scansione a cinque secondi riducendo la dose di radiazioni a cui è esposto il paziente.

Desitometro Osseo: esegue misurazioni di densitometria ossea (MOC) con precisione insuperabile e con basse emissioni di radiazioni (il paziente non necessita di schermatura). Strumento fondamentale per diagnosticare la quantità di calcio a livello osseo.

In particolare, fra le altre novità, giova ricordare:

Colposcopio: utilizzato per l’approfondimento della diagnosi ginecologica. L’esclusiva tecnologia del colposcopio Centrel Z4 permette una perfetta osservazione dell’epitelio ed una indagine più dettagliata.

Vagy Combi: l’ostetrica, attraverso questa metodica non invasiva che si avvale di radiofrequenza e elettroporazione, tratta patologie vaginali come: incontinenza urinaria, prolasso uro-genitale, ipertono, vaginismo, esiti cicatriziali da lacerazioni spontanee e post intervento, artofie/distrofie genitali, lichen scleroso, vulvodiania, rapporti sessuali dolorosi, secchezza vaginale.

Idrocolon Terapia: utilizzata per il lavaggio del-l’ultimo tratto dell’intestino. Il macchinario garantisce sicurezza e comfort al fine di migliorare patologie come: stipsi, difficoltà digestive, meteorismo, gonfiore intestinale, candidosi, malattie della pelle, intolleranze, allergie alimentari. La terapia è utile anche in caso di preparazione ad interventi e colonscopie.

Crioterapia Sistemica Singola e Multipla: trattamento che sfrutta gli effetti benefici dell’esposizione del corpo a temperature molto basse (-130° circa).

La terapia del freddo si usa in ambito medico per il suo effetto antinfiammatorio, analgesico e miorilassante, in ambito sportivo per il potenziamento dei muscoli, diminuzione della fatica, velocizzazione del recupero post-traumatico ed in ambito medico-estetico con  effetto antiossidante che rallenta i processi d’invecchiamento e con funzione regolatoria del metabolismo.

Sanitas Diagnostica Bongi ha in programma l’apertura di un ambulatorio di Senologia per offrire un servizio interamente dedicato alla prevenzione nella donna in cui è possibile effettuare la mammografia e l’ecografia nella stessa seduta con referto immediato; un ambulatorio di Pneumologia e un ambulatorio di Chirurgia Digestiva con il Prof. Dapri, inventore degli interventi in laparoscopia attraverso una sola incisione ombelicale e senza cicatrici visibili dopo l’intervento.

Per maggiori informazioni e per fissare subito il vostro primo appuntamento, Sanitas Diagnostica (Bongi) vi aspetta ad Orzinuovi in via del Maglio.

Tel. 030/9941894