Non è più il futuro, ma il presente: la transizione ecologica, che sta muovendo sempre più i consumi verso la sostenibilità e l’auto-consumo si sta facendo strada, con forza, entro le nostre abitudini quotidiane, sempre più rivolte al rispetto del-l’ambiente e degli ecosistemi terrestri. 

Vero pioniere di questa azione di “rivoluzione” del nostro modello di vita è certamente la produzione di energia, sempre più orientata verso le fonti rinnovabili e “green”. 

Nel nostro territorio in particolare esiste un’azienda che ha fatto del risparmio energetico la sua principale missione. Solarea Srl, che quest’anno festeggia i suoi vent’anni di attività, si propone come una realtà capace di seguire i propri clienti in ogni passo lungo la strada che li condurrà all’ind-pendenza energetica, offrendo una vasta e variegata gamma di soluzioni che, specie di questi tempi, sono necessarie per provvedere ad un efficientamento della propria abitazione o sito produttivo con riferimento alle ormai note classi di consumo, requisito essenziale per ottenere finanziamenti, bonus e detrazioni. 

Oltre ai classici impianti fotovoltaici “chiavi in mano”, Solarea Srl, nel corso di questa lunga esperienza ormai giunta all’invidiabile traguardo delle venti candeline, ha investito negli anni in tante altre soluzioni, ancora più moderne e funzionali. Come non ricordare infatti la possibilità di installare e realizzare pompe di calore, macchine termiche capaci di estrarre e trasferire energia termica mediante lo sfruttamento di diverse fonti d’energia. Discorso simile è quello concernente una nuova generazione di caldaie a condensazione ed ibride, ancora più efficaci di quelle tradizionali poiché in grado di recuperare maggiore calore dal vapore acqueo generato dai fumi di scarico, con evidenti vantaggi sia in termini di costi che di sostenibilità. 

Altrettanto significativa è poi la parte concernente gli strumenti per immagazzinare e trasferire l’energia pulita prodotta dai suddetti dispositivi, in primis pannelli e pompe. 

Da alcuni anni a questa parte infatti Solarea Srl è partner ufficiale della nota azienda americana Tesla, potendo proporre così ai propri clienti alcuni degli accumulatori più performanti presenti sul mercato. 

Non solo: per chiunque già possegga o pensi di dotarsi di un veicolo a trazione elettrica, il team di Solarea Srl detiene tutte le competenze e le strumentazioni necessarie per provvedere alla installazione di torrette di ricarica, andando così a chiudere, anche in fatto di mobilità, il cerchio di autoproduzione e consumo di energia, garantendo un abbattimento dei consumi e di conseguenza anche dei relativi costi. 

Infine, sempre al fine di raggiungere tutti i requisiti richiesti per ottenere le agevolazioni previste dal Super Bonus del 110%, Solarea Srl mette a disposizione dei propri clienti anche un interessante servizio di vendita, sostituzione e messa in posa di serramenti alla ava-guardia, ottimali per diminuire drasticamente il livello di dispersione termica, e dunque anche energetica, di ogni tipo di abitazione. 

Per maggiori informazioni e per conoscere tutte le proposte per migliorare l’ef-ficienza energetica della tua casa o della tua azienda, Solarea Srl ti aspetta ad Orzivecchi in via Don Piccinelli, n.33. 

Tel. 030 9465497

sol.area@libero.it

www.solarea.eu

Leonardo Binda