Nel corso di quest’ultimo decennio, gli “urban SUV” sono diventati una moda un po’ ovunque: che si tratti di grandi metropoli o semplici centri di provincia, ci capita sempre più spesso di vedere circolare veicoli che, mantenendo una peculiare compattezza, cercano di garantire tutte le prerogative tipiche di uno “sport utility vehicle”.

Nel tempo, anche la casa automobilistica Opel ha cercato di inserirsi armoniosamente in questa fetta di mercato, progettando e realizzando una serie di soluzioni all’avanguardia che sappiamo coniugare praticità, design e prestazioni.

Il 2023, come ci ricorda il celebre detto, ha “l’oro in bocca” per il marchio di Rüsselsheim am Main, il quale ha deciso di farsi pioniere di un concetto completamente rinnovato di questo particolare segmento grazie ad una sua recentissima vettura. Stiamo parlando, in particolare, del nuovo Opel Mokka nell’edizione 2022-2023, primo modello ad introdurre il nuovo frontale Vizor e pensata appositamente per imporsi sul mercato come auto dallo spiccato dinamismo.

Partendo dall’estetica esterna, la Mokka di nuova generazione si presenta come un giusto connubio tra innovazione e tradizione: il già menzionato frontale Vizor è dotato di un’illuminazione adattiva a quattordici led, in grado di offrire al veicolo un frontale aggressivo e penetrante; i giochi di colore della carrozzeria, con tettuccio e corpo di diverse cromie a cui si aggiungono anche delle protezioni in plastica grezza, rendono il suo andamento sinuoso e ben congeniato; la lunghezza, infine, supera di poco di 4 metri, garantendo così il mantenimento delle giuste proporzioni anche per l’utilizzo in città.

Per quanto concerne, invece, gli interni, la nuova Mokka si presenta dotata di ogni dispositivo necessario a garantire al guidatore uno stato di completo comfort. Benché il Pure Panel centrale, disponibile solo a partire dalla versione Elegance, non riservi delle particolari sorprese o artifici tecnologici, sicuramente la possibilità di disporre di soluzioni di connettività di gamma è un plus da non sottovalutare, specie per chi deve percorrere delle lunghe distanze o chi, invece, voglia mantenere uno stile di guida privo di ogni impiccio.

Da ultimo, ma non per importanza, la Mokka nella versione 2023 è disponibile anche nella versione 100% elettrica, resa ancora più conveniente dalla possibilità di acquistarla grazie agli incentivi statali – in caso di rottamazione di un veicolo inquinante – e dalle promozioni proposte dalla casa madre, con valore futuro garantito.

Per maggiori informazioni e per conoscere dal vivo la qualità della nuova Opel Mokka, le concessionarie F.lli Bonaventi vi aspettano ad Orzinuovi in via Milano, 164 (tel. 030 994 1885), a Manerbio in via Cremona, 101 (tel. 030 9938281) e a Rovato in via XXV Aprile, 231 (tel. 030 2330087). 

F.lli Bonaventi