Azienda che vanta decenni di indiscussa esperienza, Artlegno è da sempre sinonimo di qualità,

sicurezza ed affidabilità. Dal 1998 sotto la guida di Maurizio Savergnini, che ancora oggi continua a dare il suo insostituibile contributo, l’azienda orceana si è impegnata, in questi ultimi anni, nel garantire ai propri clienti tutte le soluzioni più adatte per tutti coloro che hanno deciso di fare affidamento su di essa. Così è stato per il Superbonus 110%, dedicato all’efficientamento energetico di abitazioni e altre strutture, ora oggetto di un massiccio intervento normativo di riforma, e così anche per le tante altre detrazioni che, nel corso del tempo, hanno cercato di incentivare la sostituzione degli infissi di casa per ottenere delle significative ricadute su isolamento termico e consumo d’energia.

Anche se, come spesso accade, sul tema degli innumerevoli bonus legati all’ambito energetico permane sempre una qualche confusione, incentivo collaudato e da tempo garantito è quello particolarmente dedicato a coloro che stiano mettendo in campo interventi di ristrutturazione oppure, semplicemente, desiderino cambiare i propri serramenti usufruendo della detrazione fiscale del 50% della spesa totale. 

Stiamo parlando, guardando nel dettaglio, di due diverse soluzioni. La prima è quella relativa ai serramenti in pvc, legno-alluminio e persiane in alluminio per cui, a fronte di un minimo di spesa, è possibile avere diritto ad una detrazione fiscale pari al 50% dell’intera spesa, da recuperare in dieci anni, inserendo, come da prassi, l’onere sostenuto in fase di compilazione della dichiarazione dei redditi. È ormai noto a tutti quanto sia importante dotarsi di soluzioni all’avanguardia, sia per quanto concerne i materiali sia le performance, capaci di far sì che l’infisso stesso, sia esso una porta o una finestra, possa “trattenere” più calore e, dunque, permettere alle stanze della nostra casa di riscaldarsi più velocemente, per più tempo e con minori costi. Stando alle più recenti stime, la qualità del serramento e le sue specifiche qualità possono incidere per una percentuale variabile dal 20% al 30% sull’isolamento dell’intero involucro edilizio: un dato notevolissimo, specie se parametrato alle rispettive spese.

Seconda soluzione è, invece, la cosiddetta “detrazione in sicurezza” grazie alla quale, con l’acquisto di porte blindate ed inferriate, sarà possibile ottenere, anche in questo caso, una detrazione pari al 50% della spesa recuperabile in un totale di dieci anni, pensata appositamente per dotare le abitazioni di “strumenti di difesa” sempre più performanti e capaci di tenere fuori dalle mura domestiche ladri e malintenzionati.

Scegliere Artlegno, al netto dei vantaggi offerti dai vari bonus, significa scegliere un’azienda che da sempre è attiva sul territorio, conoscendone a menadito esigenze e peculiarità, e che ha sempre fatto sua la missione di offrire ai propri clienti solo prodotti certificati e di altissima qualità, garantendo un’assistenza tout court per quanto concerne sopralluoghi, scelta, posa e smaltimento dei propri serramenti.

Per maggiori informazioni e per toccare con mano la convenienza e la qualità dei suoi serramenti,

Artlegno vi aspetta ad Orzinuovi in via Adua, 58/A.

Tel. 030 941397

info@artlegno.it

Leonardo Binda