I prossimi appuntamenti: il 23 marzo dalle ore 15 «Corso di cesteria» con Gelsomina Omodei che insegnerà l’arte della cesteria partendo dalle ‘smandre’ fettucce di nocciolo, castagno, salice e sanguinello.

Il 31 marzo dalle ore 15 «Escursione Turistica Enogastronomica» a Sarnico con ArteconNoi che prevede una visita guidata al Borgo e Pinacoteca ed una visita con degustazione di prodotti del territorio.

Il 17 marzo, 14 aprile e 25 maggio dalle ore 9 «Camminate consapevoli» con Simona Provezza. Tre appuntamenti per sperimentare attraverso i sensi, il movimento, il respiro e i vissuti corporei, la presenza di sé stessi e la bellezza dello stare in natura.

Il 24 marzo dalle ore 14 «Le fioriture nel parco» e il 7 aprile alle 14.30 «Le piante officinali», due escursioni con Livio Pagliari. Il 30 marzo, 13 aprile, 18 maggio e 1 giugno alle ore 16 incontri di «Biodanza in natura» con Agnieszka Sut, nei prati intorno al fiume.

Venerdì 5-12 aprile 3-10 maggio alle ore 20.30 inizia il «Corso di Birdwatching» con Bassano Riboni.

Il 13 aprile alle ore 15 «Laboratorio creativo» per bambini con Isabella Piccini e Maria Contardi

Durante tutto l’anno, infine, sono tante le attività che si possono praticare nel verde del Parco Oglio Nord, dalle discese del fiume in gommone ai corsi di kayak, alle escursioni a cavallo ed in bicicletta.

Informazioni: www.parcooglionord.it e fb @parcooglionord.it