Le amazzoni orceane continuano a mietere successi anche fuori casa. Il 24 aprile al Pony master show di Arezzo tra centinaia di bambini provenienti da ogni parte d’Italia, la giovanissima Elena Saini di 7 anni ha conquistato il primo gradino del podio. Firmata Orzinuovi anche la medaglia d’argento grazie alla performance brillante di Carolina Tomasoni, sua coetanea. Traguardi veramente importanti  che rendono onore anche al loro duttile istruttore federale Jacopo Maglivfo, delle Scuderie San Martino  di Farfengo, che ha da sempre seguito personalmente i suoi allievi, premiati dall’impegno quasi quotidiano e dai sacrifici duramente profusi per raggiungere i ragguardevoli risultati.

Elena Saini e Carolina Tomasoni, rispettivamente in sella a Gipsi Laidi e Lerhojs Nemo si sono contraddistinte nella categoria ID 20, piazzandosi  prime e seconde nel secondo giorno di gara. Il 23 aprile hanno invece conquistato il terzo e quarto posto su 17 partecipanti.

“Elena Saini aveva creato già da subito un perfetto binomio con la sua Gipsi Laidi, femmina tedesca di 14 anni – commenta il suo istruttore –  quando alla terza tappa del Trofeo Club Lombardia, dello scorso 10 aprile, conquistava nella ID30 la prima posizione su 32 partecipanti”.

Ma non solo. A fregiarsi del successo è anche un altro bambino orceano, Matteo Borghesi, che già si era distinto alle Poniadi del 2021, conquistando all’età di 10 anni, nella categoria giovanissimi dressage, in sella al suo Seikko d’Emce, sia il titolo di vincitore assoluto, che quello di giornata, nella categoria E80. Così, anche in occasione del Pony Master Show, Matteo, che già da tempo aveva instaurato uno splendido binomio col suo Dan Kano At, pony tedesco di 8 anni, è salito per ben 2 volte sul podio, sabato 23 aprile, nella e200, conquistando la terza posizione e il giorno successivo, piazzandosi nella seconda posizione, nella e210. sp