Nasce a Brescia nel 1981 la prima realtà privata nel campo della medicina del lavoro. Il Cavaliere Ultimo Pasini, ora Presidente Onorario del Gruppo Fleming Tecna, l’ha fatta nascere e prosperare grazie alle sue capacità ed a quelle dei suo collaboratori che negli anni sono e sono stati la forza del gruppo.

Tante sono le sedi che hanno ospitato Fleming negli anni, fino al 2004 quando è stato acquistato il Poliambulatorio di via Zadei n° 64 a Brescia che è diventato in poco tempo la “CASA DELLA PREVENZIONE”: poliambulatorio per le famiglie, medicina del lavoro per i lavoratori, sicurezza sul lavoro per affiancare i datori di Lavoro, consulenza per l’ambiente e l’ecologia, privacy per i titolari del trattamento dei dati, sistemi di gestione per la compliance aziendale.

La Vision del gruppo è vivere e lavorare in un ambiente sano e sicuro.

Per renderlo possibile è stato necessario specializzare la struttura, quindi nel 1989 è stata costituita Fleming Tecna per assistere le aziende in tutti gli aspetti tecnici necessari a rispettare le normative (Valutazione dei Rischi D.lgs. 81/08, Autorizzazioni Ambientali D.lgs. 152/06, GDPR 679/16, ISO 9001, 14001, 50001, 45001, Sistemi di Gestione Integrati, Compliance Officer, RSPP, Consulenti ADR, DPO, TSL, Formatori accreditati, Consulenti per Certificazione di Macchine e Dispositivi Medici, e tanto altro).

Nel 2004 è stata costituita Poliambulatori Fleming Tecna per aggiungere alla Medicina del Lavoro per le aziende tutte le specialistiche mediche utili alle famiglie quali Allergologia, Angiologia, Biologia nutrizionale, Cardiochirurgia, Cardiologia, Chirurgia bariatrica, Chirurgia generale, Chirurgia vascolare, Dermatologia, Dietologia, Endocrinologia, Fisiatria, Ginecologia, Immunologia, Medicina estetica, Medicina legale, Medicina sportiva, Neurochirurgia, Neurologia, Neuropschiatria, Oculistica, Ortopedia, Ostetricia, Otorinolaringoiatria, Pediatria, Pneumologia, Proctologia, Psichiatria, Psicologia, Psicoterapia, Reumatologia, Senologia, Studio dentistico, Traumatologia, Urologia, Vulnologia.

Dopo tanti anni non si è persa la dinamicità e le novità si continuano ad aggiungere o progettare, nuove strumentazioni per il campo diagnostico, digitalizzazione dei processi, telemedicina e telediagnosi, tamponi e sierologici per il Covid.

E per le imprese sempre più esigenti e proiettate al futuro, Fleming Tecna ha ultimato (a breve la pubblicazione) il progetto di innovazione integrata dove tutte le complessità aziendali vengono gestite con la supervisione dei nostri esperti. Prevenire è necessario per creare.

AUGURI.