Il Rotary Soncino ed Orzinuovi si appresta ad affrontare le sfide del prossimo anno rotariano con un nuovo Direttivo, nominato ufficialmente lo scorso 23 novembre durante una conviviale alla quale hanno preso parte numerosi soci.

Dopo i saluti di rito e le novità rispetto alle prossime iniziative che il Rotary delle “rive rivali” intende proporre nei mesi a venire, il presidente eletto Michele Marini, già segretario dell’attuale presidente Davide Ventre, ha annunciato la composizione della sua squadra per l’anno 2022/2023 nel segno, al contempo, della continuità e dell’innovazione.

In qualità di vicepresidente è stato indicato Leonardo Binda, giovane orceano entrato a far parte del Club lo scorso luglio; futuro segretario sarà invece il geometra Nicola Pisati; in qualità di prefetto è stato confermato Mattia Lucchi, geologo soncinese; come consiglieri sono stati nominati la farmacista Silvia Benedetti e l’architetto Ercole Fanottoli; in qualità di tesoriere è stato confermato Franco Scaravaggi ed infine, a far parte del Direttivo sarà anche, di diritto, l’attuale presidente Davide Ventre, cardiologo orceano.

Una scelta importante e coraggiosa, che permetterà anche a dei soci che da poco si sono avvicinati al Soncino ed Orzinuovi di approfondire la straordinaria ricchezza umana che costituisce il fondamento del mondo rotariano, acquisendo sempre maggiore consapevolezza dell’essenziale ruolo che realtà di servizio come questa svolgono all’interno della nostra società e spendendosi così in prima persona per favorirne le attività sul territorio. Una missione che può coinvolgere qualsiasi donna o uomo, giovane o meno giovane, che senta il desiderio di spendersi con buona volontà ed impegno per il prossimo.

Inoltre, sempre nella medesima occasione è stato anche ufficialmente eletto presidente per l’anno rotariano 2023/2024 lo stesso Nicola Pisati. votato all’unanimità da tutti i soci che hanno accolto con grande favore la possibilità di coinvolgere in prima persona un professionista stimato dalla sua comunità e non solo alla guida del Club.

Aldebrando Doni