Ebbene sì, avete capito bene: dopo anni di attesa è giunto il momento di “rinnovare i locali”!

Il pensiero di mettere mano alla nostra scuola secondaria è stato accarezzato per diversi anni aspettando con trepidazione che questo momento potesse arrivare… e così è successo! Se è vero che non sono le case a rendere belle e buone le persone che le abitano, ma sono le persone che rendono “calda e accogliente” la casa stessa, è altrettanto vero che le strutture contribuiscono a far crescere le condizioni perché chi vi abita possa trovare l’humus giusto per vivere positivamente il tempo che al loro interno viene trascorso.

E allora eccoci qui, pronti ad iniziare i lavori per rendere ancora più accogliente e rispondente alle ultimissime vigenti normative la nostra scuola secondaria. Nel mese di aprile inizieranno i lavori che si concluderanno entro la fine di agosto. Tali lavori permetteranno di aumentare lo spazio interno della scuola con aule più spaziose, corridoi larghi e luminosi, riscaldamento a pavimento e ricircolo dell’aria meccanico; inoltre verranno potenziati i bagni della scuola e gli spazi al coperto per le ricreazioni durante il clima rigido invernale. Da ultimo anche il campo da basket e quello da calcio verranno interamente rifatti così da poter sempre essere utilizzati da tutti e durante tutto l’anno scolastico e non solo.

Crediamo che questo investimento giovi al bene di tutti, soprattutto dei tanti ragazzi che, ogni giorno, varcano il portone del nostro Centro educativo per imparare il mistero della vita e i suoi significati, e per crescere in un contesto famigliare e sereno. Anche per questo motivo crediamo che la nuova scuola secondaria possa davvero contribuire nello svolgimento di questa bella ed entusiasmante missione educativa. Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che, a vario titolo, hanno offerto la propria professionalità perché questo sogno si potesse realizzare.

p. Luca con la Comunità educante