Ogni qualvolta un nuovo negozio commerciale apre in piazza ad Orzinuovi è sempre un evento: in periodo di incertezza come questo la nascita di una nuova attività è sinonimo di ripresa, di un tessuto produttivo che ha ancora voglia di mettersi in marcia.

Nasce così A fior di pelle, un’idea nuova che si richiama al passato quando, senza internet o la possibilità di spostarsi dalla propria città, si poteva fare affidamento, anche per quanto riguarda l’intimo femminile e maschile, a negozi di vicinato che, su tutto, hanno sempre scelto di privilegiare la qualità e l’artigianalità. Il negozio, che richiama anche nel nome l’idea di qualcosa che si adatta alla propria cute con tatto e delicatezza, nasce da un’idea di Michela, da sempre attiva nell’ambito del confezionamento di capi d’abbigliamento, a stretto contatto con tessuti e cuciture, e decisa ad offrire un servizio che in città ormai manca di diverso tempo. Una professionalità che dunque affonda le sue radici in decenni al servizio dell’industria artigiana e che ha plasmato la filosofia con la quale la titolare ha voluto creare A fior di pelle: prodotti di qualità, ricercati e selezionati, cercando di privilegiare quei capi che per materie prime e qualità costruttiva si adattano al meglio alle esigenze di una clientela attenta, variegata e votata all’acquisto di intimo che sappia durare nel tempo e non ingiallirsi o rompersi dopo pochi utilizzi.

Tra i numerosi marchi presenti nel negozio di piazza Vittorio Emanuele II come dimenticare Fila, con intimo pensato appositamente per i più giovani e che difficilmente si trova in zona, Lovable e Playtex, realtà che possono vantare una presenza pluridecennale sul mercato e che nel corso di questi anni hanno saputo guadagnarsi una clientela affezionata sia alla durabilità che alla comodità dei propri prodotti. A questi nomi più altisonanti si accompagnano anche quelli di piccole realtà artigianali italiane come la pigiameria Sisters di Covo, nella bergamasca, e confezioni Cristina, piccola azienda di Ravenna che confeziona prodotti totalmente con materie prime italiane con una particolare predilezione per le fibre naturali come cotone e composto lana-cotone. Per quanto invece concerne leggins, maglieria, collant, calze e jeans da A fior di pelle è possibile trovare prodotti di Oroblù, Philippe Matignon e Promise.

Per maggiori informazioni e per conoscere tutta la qualità del suo intimo, A fior di pelle si trova ad Orzinuovi in piazza Vittorio Emanuele II 27/A.

Tel. 339 3073848