Subentrata circa un anno fa allo storico poliambulatorio Bongi, il gruppo Sanitas ha deciso di investire massicciamente sulla preesistente struttura orceana per attivando un nuovo reparto di radiologia dotato di macchinari di ultima generazione: risonanza magnetica, tac a basso dosaggio di radiazioni, Rx con tecnologia scalabile telecomandata, mammografo digitale con Tomosintesi, moc ed ortopantomografo.

Proprio lo scorso sabato 23 ottobre, tutto il personale medico e di supporto, nonché i fondatori del gruppo, hanno accolto diverse autorità per inaugurare finalmente quello che ambisce a divenire il punto di riferimento sul territorio per quanto concerne attività ambulatoriali e di diagnostica. Entro il novero delle principali personalità politiche presenti, oltre alcuni Assessori e Consiglieri Comunali, figurano il sindaco di Orzinuovi e senatore Gianpietro Maffoni oltre che il consigliere regionale Simona Tironi, membro della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia.

Con l’ufficiale entrata in piena operatività del centro di Sanitas Diagnostica Bongi di Orzinuovi il gruppo Sanitas oggi conta una presenza territoriale che si estende tra le provincie di Brescia e di Cremona.

Giova infine ricordare che il centro Sanitas Diagnostica Bongi di Orzinuovi è anche sede di rilascio di certificazioni inerenti ai disturbi specifici dell’apprendimento come dislessia, discalculia, disortografia e disgrafia, e di valutazioni per i disturbi dell’attenzione come iperattività e difficoltà di concentrazione.