Sono giorni di intenso lavoro per la Millenium, che sta definendo le basi e i programmi per la nuova stagione. 

Trai punti che dovranno completare il mosaico della società del presidente Roberto Catania c’è anche quello legato all’impianto nel quale giocherà la prima squadra, ma il dg Emanuele Catania “prolunga” il matrimonio con Montichiari: “In questa fase stiamo definendo tante cose. Tra queste c’è anche la questione legata al palazzetto in vista della quale stiamo valutando con il gestore la possibilità di stipulare un biennale (oppure un 1+1) per continuare a giocare al “PalaGeorge”. Senza dubbio si tratta di una soluzione che in questi anni si è dimostrata molto valida”. 

Tra le questione che rimangono ancora da perfezionare rimane pure quella della categoria di appartenenza: “Speriamo di poter risolvere la situazione il prima possibile – conviene lo stesso Emanuele Catania – Dopo la retrocessione patita al termine della scorsa stagione, il campo in questo momento dice A2 e la nostra iscrizione appartiene proprio a questa categoria, ma lasciamo aperta una porta sulla A1. 

Una porta che terremo sott’occhio sino in fondo”. Il tutto per un’incertezza che certo non sta agevolando l’allestimento del nuovo organico che sarà affidato alle cure tecniche di Alessandro Beltrami: “Parlando di obiettivi, il nostro primo intento è quello di costruire un gruppo competitivo per la A2, ma che possa essere in grado di farsi valere anche in A1 qualora il ripescaggio dovesse diventare realtà”

Una rosa che sarà quasi del tutto nuova (salvo colpi di scena soltanto Lea Cvetnic è destinata a rimanere dallo scorso, sfortunato torneo): “In effetti – prosegue il dg della Millenium – viste le prestazioni dello scorso anno, abbiamo deciso di rifondare la squadra. Stiamo completando una formazione quasi del tutto nuova, che possa provare a riconquistare la A1”

Intenzioni che evidenziano senza bisogno di troppe parole la ferma intenzione della società bianconera di continuare a portare avanti il suo progetto nonostante le delusioni che hanno accompagnato lo scorso campionato: “C’è grande voglia di fare – conclude Emanuele Catania – siamo consapevoli delle difficoltà. Dobbiamo fare i conti con società molto attrezzate ed ambiziose, ma stiamo lavorando nel migliore dei modi, almeno sulla carta, per riuscire a completare una rosa di buon livello che possa regalarci belle soddisfazioni. Con coach Beltrami si è creato un bel feeling sin dal suo arrivo. Speriamo di riuscire a farlo fruttare nel lavoro e sul campo”.        

Luca Marinoni