Con la primavera nella nostra scuola è uscito anche l’ultimo numero del giornalino “La pulce nell’orecchio“ che, pubblicato ininterrottamente dal 1992, è la più longeva testata studentesca della nostra provincia. 
Come sempre, ad aprire la rivista è una fitta serie di articoli e servizi dedicati alla vita della scuola di via Marconi. Si va dalle celebrazioni per il Giorno della Memoria alle attività di contrasto alla violenza di genere, dal progetto “La scuola incontra il carcere” al laboratorio teatrale, dalle esperienze di alunni all’estero alla lotta contro il bullismo

Nutrita e anche la parte che si concentra sulle problematiche di attualità, con approfondimenti sul movimento studentesco provinciale, sull’arresto di Matteo Messina Denaro, sul caso di Emanuela Orlandi, sulla violenza minorile e molto altro ancora.

Non mancano naturalmente gli articoli di intrattenimento, che propongono i profili di diverse serie tv e videogiochi, servizi dedicati alla fotografia e alla musica, ricette, appuntamenti sportivi, recensioni di libri e fumetti, poesie inedite e la consueta playlist della Pulce. In chiusura il tradizionale oroscopo. 
Gli interessati a riceverne una copia possono telefonare in redazione al numero 328.9683409.