Le squadre della Pallacanestro Monteclarense sono tornate in palestra ed hanno ripreso la loro attività.
È questa la prima, graditissima notizia che giunge in questo periodo dalla grande famiglia dei Pythons.
Certo, come avviene per tutte le cose, sarà necessario tenere sotto controllo costante l’evoluzione della pandemia e mantenere sempre alta la guardia, ma il passo in avanti compiuto è di particolare significato: “Il fatto che le nostre squadre si stiano allenando è di grande impor-tanza – conviene con la consueta disponibilità il presidente Paolo Melpignano – Poter lavorare in palestra e riuscire a farlo praticamente in tutte le categorie (adesso vedremo nel dettaglio il da farsi pure per il minibasket) è già un segnale forte in vista del sospirato ritorno alla normalità. In questo momento non ci sono competizioni in corso. Noi stiamo aspettando nuove iniziative, pronti a prendervi parte anche se, considerando lo stato delle cose, è facile ipotizzare che la stagione non riprenderà in questo periodo, è più probabile che si debba già pensare a settembre per iniziare direttamente quella nuova.
La nostra società, del resto, sta già lavorando per la prossima stagione, vogliamo farci trovare pronti nel migliore dei modi per una ripartenza lanciata…”.
Anche in attesa di restituire la parola al campo, la Pallacanestro Monteclarense, comunque, ha già raggiunto un risultato di assoluta importanza: “In questo momento il fatto che conta di più – prosegue il presidente dei Pythons – è che si sia potuto tornare in palestra. Non appena è stato possibile, lo abbiamo fatto con grande decisione.
Abbiamo eseguito immediatamente un giro di tamponi ed abbiamo portato avanti controlli molto rigidi (anche più di quello che richiedono i protocolli). Anche adesso manteniamo alta la guardia e seguiamo con attenzione costante l’evoluzione della situazione.
Tutto questo, in goni caso, ci ha permesso di ripartire e di tornare a praticare lo sport che per tutti i nostri tesserati rappresenta divertimento e passione e già questo mi sembra l’aspetto più importante. Un discorso che acquista un significato davvero speciale in riferimento ai più giovani, che possono così ritrovare uno svago ed un’attività che può rivelarsi molto importante per le loro giornate, soprattutto dopo i mesi di chiusura imposti per far fronte all’emergenza sanitaria.
Questa possiamo già definirla la vittoria più bella – termina Paolo Melpignano – per ottenere quelle sul campo ci sarà tempo.
Noi siamo già pronti e vogliamo affrontare nuove sfide che sicuramente regaleranno emozioni e divertimento a tutto il nostro gruppo…”.
Luca Marinoni