E’ ripartito il Pedibus, l’iniziativa promossa e organizzata dal Comune di Manerbio per promuovere stili di vita salutari e la conoscenza delle regole della strada.

“Sono trascorsi quasi 10 anni da quando il pedibus è ripartito nel 2014, dopo lo stop durato alcuni anni – ha dichiarato l’assessore alla Pubblica istruzione Fabrizio Bosio – ringrazio le consigliere Annamaria Bissolotti e Chiara Montani che lo hanno coordinato e i tanti volontari che lo hanno reso possibile. La scelta di sostenere questo progetto e la chiusura pedonale delle scuole si sono dimostrate importanti per il miglioramento della sicurezza dei bambini e la qualità dell’aria attorno a loro”.

Il pedibus parte ogni mattina alle 7.45 da quattro diversi punti: Piazza Italia, Piazza Aldo Moro, dal Villaggio Fanfani e dalla Chiesa della Fraternità. Le famiglie possono aderire compilando il modulo disponibile sul sito del Comune, iscrivendo i propri figli.  Chi desiderasse invece offrirsi come volontario del Pedibus può farlo contattando l’Ufficio Istruzione allo 030 9387291 o scrivendo a servizimanerbio@comune.manerbio.bs.it. Si sottolinea che Casa Point Manerbio, realtà attiva nel settore della compravendita di immobili, ha donato nuove pettorine ai bambini iscritti al Pedibus, in accordo con il Comune di Manerbio.