La scuola è oramai in dirittura d’arrivo. Come sempre, i ragazzi/bambini che si trovano temporaneamente «disoccupati» guardano alle attività estive. Nella stessa direzione guardano anche i genitori, molti dei quali sono contenti che ci sia qualcuno che tiene impegnati (e in posti sicuri) i loro figli durante le calde settimane delle vacanze. Insomma: una bella e salutare pausa dopo le fatiche scolastiche ci sta; bighellonare per due o tre mesi un po’ meno. Meglio trovare qualcosa di bello e utile da fare.

Tra le proposte che può offrite il territorio di Manerbio vi è il Summer Camp estivo, per il quale sono già aperte le iscrizioni. L’attività sportiva si terrà nella palestra delle scuole medie di via Cremona, dal 13 giugno al 29 luglio.

L’iniziativa, organizzata dall’Asd sports Academy, propone attività sportive dirette a bambini dai 6 ai 14 anni, ogni giorno dalle 8 alle 17.

“E’ il terzo anno che proponiamo queste attività sportive estive – commenta il presidente della società Nicholas Fassoli – e ci auguriamo che questa edizione sia davvero bella e coinvolgente. Il personale che si occupa delle attività è composto da professionisti formati, laureati in scienze motorie e certificati dalle varie federazioni. Crediamo infatti che la qualità del servizio offerto non possa prescindere da una preparazione solida, fatta di studio e di esperienze sul campo”.

Vediamo allora nel dettaglio quali sono le attività a cui ci si può iscrivere. Summer Camp propone un ampio spettro di possibilità: si va dai corsi di pallavolo all’atletica leggera, passando per rugby, ginnastica artistica basket, pallamano, hockey, tiro con l’arco, badminton, frisbee, scherma, baseball, tamburello, dodgeball e altro ancora.

“Non mancheranno i divertentissimi giochi d’acqua e la riscoperta dei giochi popolari – aggiunge Fassoli -. Aggiungo che lo staff qualificato di Sports Academy effettuerà ogni mattina alcuni test motori che andranno a creare una scheda settimanale personale”.

I partecipanti dovranno portare al Camp zaino/sacchetta con un ricambio in caso servisse, l’astuccio, i compiti e/o un libro da leggere.

Per informazioni www.asdsportsacademi.it

Maria Teresa Marchioni