Non il solito articolo, con questa occasione ti racconto qualcosa che forse ancora non sai sul mondo dei McDonald’s, in particolare di quelli bresciani…

Ci sono standard che valgono in tutto il mondo, servizi che cambiano da nazione a nazione e caratteristiche che cambiano da punto vendita a punto vendita.

Nel nuovo ristorante di Rovato sono stati adottati tutti gli ultimi ritrovati tecnologici volti a dare il miglior servizio, la qualità più elevata e tempistiche ridotte, tutte messe al servizio del cliente. Le novità non sono poche e nemmeno di scarso rilievo. Una di queste consiste nel fatto che ogni panino è preparato dopo l’ordine effettuato dal cliente e in meno di novanta secondi è già confezionato e pronto per essere gustato. Merito della coordinazione, dell’ingegnerizzazione, della cucina coi suoi macchinari e soprattutto dello staff di McDonald’s che riesce a gestire fino a seicento prodotti all’ora. Un’altra caratteristica che potrebbe far rimanere sorpresi i più, è che un quantitativo superiore al 90% delle materie prime cucinate nei McDonald’s è di origine italiana. Dalla carne, al caffè, passando dal pane, dall’insalata, dai formaggi, al latte etc… e di questi prodotti c’è anche una buona parte di origine bresciana.

Per quanto riguarda la sicurezza alimentare ci si affida ad un sistema completamente digitalizzato che monitora e memorizza ogni dato e ogni eventuale anomalia. Basti pensare allo stoccaggio e al mantenimento della linea del freddo: se questa dovesse avere problemi durante la notte l’intervento tempestivo di operai specializzati permette di rimediare immediatamente a questo tipo di problematica preservando la qualità delle pietanze proposte.

Ad aprire il nuovo punto vendita è la Smile Srl (che in inglese significa “sorriso” o “sorridere”) sotto la guida di Eugenio Fossati, imprenditore di Coccaglio, che con una lunga esperienza alle spalle, (basti pensare che, anticipatore dei tempi, aprì il suo primo McDonald’s nel 1999) vanta ad oggi, compresa la nuova apertura, nove ristoranti dagli archi dorati e dà lavoro a quasi trecento persone.

Come da buona tradizione italiana, le aziende si fanno spesso in famiglia e anche in questo caso possiamo averne la conferma, infatti a Rovato sarà Federica Fossati, figlia di Eugenio, a gestire l’intero ristorante.

All’inaugurazione era presente il Sen. Gianpietro Maffoni che da ex imprenditore non ha potuto che congratularsi per la crescita della società e per la nuova apertura in quel di Rovato. Presente anche il vicesindaco, Simone Agnelli, felice della riqualificazione dell’area che era in disuso da diverso tempo che vede oggi una nuova attività e circa trenta nuove assunzioni.

McDonald’s è aperto dalla domenica al venerdì dalle 8.30 alle 2.00, mentre il sabato notte la chiusura è alle 5.00. Lo staff e tutte le prelibatezze vi aspettano in via XXV aprile 195 a Rovato.

LL