HDental è un network di ambulatori odontoiatrici situati in varie regioni del nord e centro Italia. Nella zona di Erbusco l’ambulatorio si trova all’interno del Centro Commerciale “Le Porte Franche”. 

Da sempre HDental si impegna nel fornire un servizio completo che offra al paziente tutte le specializzazioni odontoiatriche nella stessa struttura: chirurgia, pedodonzia e ortodonzia, per tutte le fasce d’età. 

Ad esempio, un servizio particolarmente richiesto dai pazienti è l’implantologia a carico immediato. Ci spiega di cosa si tratta il Prof. Riccardo Sirello, Medico Odontoiatra, Docente a contratto presso l’Università degli Studi di Milano e Direttore Scientifico dell’azienda.

<<Questa procedura, come dice la parola stessa, ci permette di caricare immediatamente gli impianti appena inseriti. Questo significa che, dopo aver inserito gli impianti, viene immediatamente installata la protesi “provvisoria”. È chiaro come questa metodica abbia enormi vantaggi, primo tra tutti la possibilità per il paziente di terminare l’intervento e andare a casa con tutti i denti al loro posto, senza attendere il necessario periodo di integrazione degli impianti con l’osso, che può variare da quattro mesi se si tratta di mascellare superiore, a tre mesi se si tratta di mascellare inferiore o “mandibola”. Possono essere inseriti da quattro a sei impianti, in relazione alla disponibilità ossea del paziente. Gli impianti possono essere dritti o inclinati a discrezione del chirurgo, e possono anche essere inseriti dopo un’estrazione, ma solo se non ci sono processi infettivi in atto o carenze ossee che richiedono una rigenerazione. In questo caso si parla di impianti post-estrattivi a carico immediato. Trascorso il tempo dell’integrazione si procede poi alla costruzione della protesi definitiva>>.

Per scoprire gli altri servizi offerti dagli ambulatori HDental e avere ulteriori informazioni visita il sito www.hdental.it o chiama il Numero Verde 800 960105.

HDental c/o Centro Commerciale Le Porte Franche 

Via Rovato, 44 – 25030 Villa Pedergnano, Erbusco (BS)

info.erbusco@hdental.it 

+39 030 7240351

HDental – Ambulatori Odontoiatrici.

Direttore Sanitario: Dott. Alfredo Palmieri, Odontoiatra (Iscrizione all’Albo Provinciale degli Odontoiatri di Brescia n. 0000000715 del 17/04/2019).

Autorizzazione con autocertificazione.