La scuola delle arti CREATIVAMENTE riprende a pieno regime i propri progetti. Dopo due anni di pandemia è giunto finalmente il momento di tornare a godere a pieno degli spazi del nostro centro educativo e del piacere dello stare insieme condividendo le proprie passioni. Ecco allora una lunga lista di attività che prenderanno avvio nei primi giorni di ottobre, rivolte agli alunni della scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado. Riprenderanno il 3 ottobre i corsi collettivi di danza (classica, moderna e hip hop) e di teatro educativo; dopo una lunga pausa ripartiamo anche con i corsi di sport: mini-calcio per la Scuola Primaria e pallavolo per la Secondaria di Primo Grado.

In merito ai corsi di musica individuali, continua la nostra proposta di pianoforte, chitarra, violino e batteria e siamo lieti di riprendere con gli strumenti a fiato, introducendo anche alcune novità: flauto traverso, clarinetto, sassofono. Restano confermati i corsi di Latino ed English KET e arricchiamo con un corso base di Lingua Tedesca per le terze medie. Per i bambini di 4 e 5 anni, daremo avvio a un corso di danza Movimento e Ritmo (che si terrà il martedì pomeriggio dal 4 ottobre) e uno di sport Giochi In Movimento (il mercoledì pomeriggio dal 5 ottobre).

Riparte, inoltre, il percorso della Piccola Bottega delle Arti – PBA del sabato mattina (dal primo ottobre, con possibilità di prima lezione di prova, dalle 8.45 alle 12.30). Il percorso della PBA è aperto ai ragazzi e ragazze dagli 8 ai 13 anni e prevede incontri settimanali a 360 gradi: un corso di recitazione tenuto da alcuni attori del QdV; un corso di canto e musica seguendo il metodo ORFF, che consentirà agli allievi di imparare a impostare la voce e tenere il ritmo; un corso di danza per provare più stili (hip-hop, moderno, danza classica e musical).

Proporremo inoltre alcuni nuovi appuntamenti con il Teatro dei Burattini sia per l’Infanzia, che per la Primaria; vi comunicheremo presto le date!

Infine, ripartono i corsi serali dedicati agli adulti: Mamme Danzanti (dal 13 ottobre ogni giovedì dalle 20 alle 21.30) e il corso sull’Eneagramma-Conosci te stesso (dal 10 ottobre ogni lunedì sera, dalle 20.20 alle 22).

L’iscrizione ai corsi di danza, teatro, sport e musica deve avvenire on-line entro giovedì 29 settembre 2022 attraverso l’apposito link a google moduli che troverete sui canali social. 
Per informazioni e aggiornamenti chiamateci al 3351402647, scriveteci a scuolarti.sacrafamiglia@gmail.com o seguiteci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Con instancabile entusiasmo,

padre Giovanni, padre Sergio, padre Luca, Fra’ Stefano

e lo staff di Creativamente – Scuola delle Arti