Il continuo aumento del numero delle persone contagiate da Covid-19 ha indotto il legislatore a portare dapprima la nostra provincia in zona arancione rafforzata e successivamente in zona rossa l’intera Regione Lombardia.
Questa decisione, purtroppo repentina ma necessaria visto l’aggravarsi della situazione epidemiologica, ha determinato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado e di alcune attività lavorative, con tutte le problematiche che ne derivano.
L’Amministrazione Comunale, da sempre attenta e sensibile alle politiche per la famiglia, ha incontrato i Direttori delle scuole paritarie Rovatesi per trovare una soluzione economica affinché le famiglie dei bambini rovatesi fossero esonerate dal pagamento delle rette del mese di Marzo.
Dopo una serie di colloqui svolti con la massima serietà e serenità si è giunti ad una proposta condivisa da ambo le parti. Grazie a questa proficua trattativa le famiglie Rovatesi i cui bambini frequentano le scuole dell’infanzia paritarie del nostro territorio saranno esonerate dal pagamento delle rette del mese di Marzo.
Una scelta concreta e sostanziale per le nostre scuole e per i piccoli allievi, in un momento socio-economico molto delicato.