Le domande devono essere presentate dalle ore 12.00 del 13 maggio alle ore 12.00 del 15 giugno 2021.

Dote scuola componente “contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica”.

A.S 2021/2022.

Nella categoria libri di testo rientrano, ad esempio, i libri di testo, narrativa,dizionari; nella categoria dotazioni tecnologiche rientrano i lettori di libri digitali, pc e tablet, USB, stampanti e tra gli strumenti per la didattica rientrano, ad esempio, gli strumenti per il disegno tecnico e per il disegno artistico.

Non rientrano nella categoria dei prodotti acquistabili tutti i beni di consumo (ad esempio, penne, matite, pennarelli, quaderni, fogli, acquarelli, colori), diari, cartelle e astucci.

Chi può presentare domanda:

Alunni iscritti a scuole secondarie di primo grado (medie), scuole secondarie di II grado (superiori) scuole di istruzione formazione professionale, e precisamente:

• alunni che nell’anno scolastico e formativo 2021/2022 frequenteranno:

• una classe della scuola secondaria di primo o secondo grado;

• una classe della istruzione e formazione professionale.

purché lo studente rientri presso la propria residenza.

Requisito: valore ISEE uguale o inferiore a euro 15.748,78. Sono valide solo le attestazioni ISEE richieste a partire dal 1° gennaio 2021.

Importi: variano in relazione alle risorse disponibili e al numero delle domande valide raccolte, da un minimo di 200 euro e fino a un massimo di euro 500.

La domanda dovrà essere presentata in forma telematica sulla piattaforma Bandi Online all’indirizzo www.

bandi.regione.lombardia.it, con le seguenti modalità: tessera sanitaria (CNS/CRS) con PIN personale e lettore, CIE (carta d’identità elettronica) con PIN personale e lettore oppure SPID.

In caso di necessità è possibile ottenere supporto informatico e assistenza alla compilazione da un incaricato dell’Ufficio Pubblica Assistenza.

Per questo motivo è necessario fissare un appuntamento tel. 030/7713273.

Per ulteriori informazioni: https://www.bandi.regione.lombardia.it