Anche quest’anno il salotto di Orzinuovi, la piazza centrale tra le più belle del nord Italia, si trasformerà in un enorme giardino dalle molteplici forme con piante, erba e fiori: arte e filosofia in diversi stili.

Una scenografia straordinaria che conquista anche per la bellezza suggestiva della piazza stessa, trasformata in un giardino all’italiana, cui fanno da cornice decine di balconi fioriti.

Piante al centro e portici intorno: il risultato è talmente bello da alcuni anni a questa parte che da più voci si è espresso il desiderio di mantenere un look di questo tipo alla piazza Vittorio Emanuele per 365 giorni all’anno.

Da quattro anni non sono più infatti le automobili in esposizione ad impadronirsi dei parcheggi del centro, ma è un outfit total green, totalmente botanico, a farla da padrone, per lasciare poi la classica passeggiata sotto i portici agli amanti dello shopping.

Anche i negozi completano il fascino di questa location, perchè la piazza orceana è un centro commerciale a cielo aperto, che profuma di storia. Un richiamo a cui è difficile rinunciare.

E sono proprio le boutique ad accogliere in grande stile i visitatori con le tentazioni delle nuove collezioni autunno – inverno in esposizione per uomini, donne e bambini. La piazza di Orzinuovi in questi giorni brulica di gente e i negozi lussuosi attirano non solo sogni, ma anche acquisti reali.

Orzinuovi è la capitale del commercio della Bassa per la qualità delle marche in vendita. 

Non è retorica, ma la gente che ci arriva durante questi giorni parla, numeri alla mano, di un successo invidiato anche da tanti capoluoghi di provincia.

E mentre le donne si dedicheranno allo shopping, per i mariti è da non perdere l’esposizione automobilistica dei numerosi concessionari della zona in piazza Garibaldi.

Silvia Pasolini