Quanto, in questi ultimi anni, sentiamo parlare di quanto sia importante l’alimenta-zione. Le nostre energie, il nostro “rendimento” al lavoro e soprattutto il nostro benessere dipendono moltissimo da quanta attenzione poniamo nel curare la nostra dieta. 

Così, da questa intuizione, nasce Beccolbio, un’attività che, grazie alla grande professionalità di coloro che vi lavorano, è in grado di offrire i migliori prodotti biologici sul mercato e una vasta gamma di consigli e soluzioni per garantire un costante apporto di tutti i nutrienti necessari. 

L’avventura di Beccolbio nasce dall’estro e dalla professionalità di Chiara, farmacista, e Marinella (nella foto) naturopata, entrambe impegnate e sempre interessate alla ricerca del benessere e della salute a trecentosessanta gradi. 

Qualità e unicità sono senza dubbio le parole chiave della filosofia di Beccolbio, realtà che è in grado di offrire tutta l’eccellenza di prodotti curati nei minimi dettagli, con un’attenzione totale per tutto quello che è il loro processo produttivo. Una garanzia di assoluta qualità, che, sia a livello cosmetico sia alimentare, fa sì che il cliente possa non solo apprezzare ma anche sentire, percepire, l’ottima fattura di ogni prodotto. Come dimenticare dunque tutta la vasta e ricca gamma di piatti deliziosi dell’ottima gastronomia dell’attività; tutti piatti cucinati secondo le tecniche più innovative per garantire un costante equilibrio tipico del cibo curativo, non solo per deliziare il nostro palato. Pranzi e cene già pronti dunque, per cui, senza rinunciare alla comodità, si sceglie comunque di assaporare la genuina bontà di sfiziosi piatti cucinati con tanta attenzione come se fossimo stati noi stessi gli chef. Altrettanto unici sono tutti gli alimenti biologici venduti nel punto vendita. Nel corso degli anni un’attenta selezione ha fatto sì che soltanto l’eccellenza trovasse posto tra gli scaffali di Beccolbio, tra cui primeggiano prodotti quali sfiziosità da forno, latticini e prodotti freschi, quali frutta e verdura, tutti prodotti da aziende del territorio, preferibilmente km 0 con grande attenzione alla filiera produttiva. Tutti elementi essenziali di una dieta equilibrata, capace di garantire quel bilanciamento tra alcalinità e acidità che è unico rimedio contro i fastidiosi disturbi dati da un’alimen-tazione scorretta e pressapochista. Da ultimo, ma non per importanza, merita menzione un’ulteriore eccellenza di Beccolbio: una vastissima selezione di prodotti cosmetici biologici prodotti dalla stessa attività nel suo laboratorio “Metatron” di Soncino. Anche qui le parole d’ordine sono chiare: materie prime selezionatissime e attenzione massimale ai metodi di produzione, senza mai rinunciare alla varietà e a trovare delle soluzioni atte a soddisfare anche chi dalla propria bellezza esige sempre più.

Per tutte le informazioni e per assaporare la qualità e l’unicità dei suoi prodotti biologici e km 0, Beccolbio si trova ad Orzinuovi ed ha due ingressi, sia in piazza Garibaldi 10, sia via Giordano Bruno 46. – Tel. 030 4194440 – Cell. 338 2890240

Email. info@beccolbio.it

sito web. www.beccolbio.it

Leonardo Binda