In piena attività sportiva e con il coronavirus sempre in agguato, per il Tennis Club Orzinuovi non c’è stato stacco… mi verrebbe da dire: ”mai stuf, mai strac!”. Eh sì, perché anche in  uno stato di pandemia le attività non si sono di sicuro fermate. Le lezioni dei nostri due maestri si sono svolte regolarmente, sempre mantenendo le distanze sociali.

Registriamo oggi la prima vittoria della neo squadra femminile, composta da Elisa, Aurora, Gaia e Denise, brave gnare!

Gli ingranaggi si stanno oleando…e prevedo sia solo l’inizio delle soddisfazioni. Intanto il maestro Cerri, assistito da Denise e Samuele, ha terminato in questi giorni una collaborazione con Andrea Brocchi, responsabile grest di Borgo San Giacomo.

Approfitto con questo articolo per ringraziarlo per averci coinvolto, è stato un momento di crescita pure per noi.

Continua anche l’avventura per la nostra D4 e lì devo dire che i ”Monellacci” che compongono tale squadra, non stanno mietendo i risultati che meriterebbero, sia per la qualità espressa nel campo di gioco, sia per l’impegno profuso negli allenamenti.

Io come presidente mi ritengo fiero di rappresentarli, braviiiiii!

Non sono di certo finite le novità per questo circolo in piena evoluzione, in collaborazione con l’ammini-strazione comunale e più precisamente con l’assessore allo sport, Mirko Colossi, si è pensato di instituire 4 borse di studio da erogare a ragazzi meritevoli, a chi si è distinto nel corso dell’anno, in ambito sportivo o scolastico.

Tali borse di studio, prevederanno un corso di cinque lezioni redatte da un maestro federale FIT, il premio sarà intitolato a “Piero Toma-soni”, un “Grande” personaggio orceano e tennistico, scomparso questo anno colpito da questo maledetto virus. Un ringraziamento speciale non può mancare ai due custodi, Giordano e Gabriella che in questo periodo difficile stanno gestendo con grande professionalità il circolo. Oltre che le manutenzioni ordinarie, devono tutti i giorni, lottare con chi sbadatamente entra senza mascherina, chi si sofferma a vedere l’amico in fase di gioco e così via; ribadisco ancora per chi non se ne fosse reso conto, il Coronavirus non è stato sconfitto, quindi se si accede ad un centro sportivo, ci si deve attenere alle regole dettate dall’AST.

Si entra solamente muniti di mascherine, gel disinfettante ed evitare assembramenti a fine gioco.

Prendo spunto per ringraziare i genitori che ci affidano i loro figli per la scuola tennis, ma dico loro: ”Non ci si può fermare a vedere i propri figli mentre fanno lezione… vi prego dateci una mano a non dover fare i vigili… portateli e venite a riprenderli 5 minuti prima!!!!”.

Solo con queste piccole regole si eviteranno ulteriori contagi.

Un ringraziamento in particolar modo va fatto all’ammi-nistrazione comunale che ci ha rinnovato la convenzione e la fiducia fino al 31 dicembre 2024, grazie di cuore da parte di tutto lo staff dirigenziale.

Gianfranco Galli

Presidente TCO