E’ una bella storia di fatica e dedizione quella che si cela dietro la vetrina di Sudden Skateshop, un’attività che da poco ha messo radici in quel di Orzinuovi grazie all’intraprendenza di Alessandro Pugliese, giovane orceano che, dopo aver coltivato per più di un decennio la passione per questo sport ha deciso di trasformarlo in un’attività a tempo pieno.

Un desiderio che viene da lontano, caratterizzato, come spesso accade anche per tante altre realtà imprenditoriali del territorio, da molti sacrifici che, alla fine, si sono rivelati meritori.

Sudden Skateshop nasce con un preciso obiettivo: essere il punto di riferimento per tutti gli skaters orceani e non solo. Un luogo dove incontrarsi, scambiarsi idee, esperienze e proposte, nonché realtà su cui contare sia per quanto concerne l’acquisto di ogni componente, sia per quanto concerne assistenza e riparazioni. Oltre a moltissime tavole, di qualsiasi misura, colore e trama, nel negozio è possibile acquistare trucks, ruote e cuscinetti di ogni varietà, da quelli perfetti per chi si è da poco approcciato a questo sport sino a quelli più performanti e adatti a chi “mastica” lo skate da più tempo. Come noto, ogni skaters ha la sua tavola ma Alessandro ha voluto pensare ad una soluzione agile e conveniente anche per i beginners, per chi vuole iniziare da zero, mediante la realizzazione di diversi skates già assemblati ed immediatamente pronti all’uso.

Nella grande orbita di questo sport rientra anche un intero mondo di prodotti, accessori ed abbigliamento specializzato, che ha visto nascere, specie negli Stati Uniti, tutta una serie di marchi ormai celebri in tutto il mondo. Da Sudden Skateshop sarà possibile trovare magliette, felpe, cappellini, cinture ed altri capi d’abbigliamento della Trasher, Butter, Polar, Baker ed altri brands ancora più di nicchia. I vantaggi di trovare proprio a due passi da casa prodotti di questo tipo sono molteplici: acquistarli su internet significa non poterli toccare con mano, non poterli provare indosso e, soprattutto, averli a disposizione dopo tempi indefiniti tra spedizioni e tutto ciò che ruota attorno. Qui, grazie alla presenza fisica di un negozio in pieno centro storico e all’esperienza di Alessandro, tutto sarà molto più semplice, agile e sicuro. E se l’idea è quella di fare un bel regalo ad un amico, Sudden Skateshop ha pensato di mettere a disposizione dei propri clienti anche una serie di buoni, da un minimo di 25 ad un massimo di 100 euro.

Un impegno, quello di Alessandro, che non si chiude però entro le mura del negozio. Sudden Skateshop infatti è principale organizzatore di un contest che si terrà a Chiari il prossimo 17 ottobre e diverrà punto nevralgico per tutti coloro che vorranno divertirsi nel nuovo skatepark che verrà realizzato nei prossimi mesi proprio qui ad Orzinuovi.

Per maggiori informazioni e per conoscere tutti gli skates ed altri prodotti di Sudden Skateshop, Alessandro vi aspetta in negozio ad Orzinuovi in via Cavour, n.30, e su Instagram alla pagina @sudden_skateshop. A breve entrerà anche in funzione un sito internet dedicato all’attività, con aggiornamenti ed opzioni di e-commerce.

Leonardo Binda