Arrigo Pizzoccheri, istituzione per tutti i soncinesi, ha gestito la storica attività di famiglia per decenni ma, anche per i migliori, arriva il momento di concedersi del meritato riposo. A subentrare nella gestione di Soncinibus, punto di riferimento per tutti coloro che desiderino trovare a pochi passi da casa, in pieno centro storico, un punto di riferimento per ogni occasione a tavola, sono stati Beppe e Nadia, marito e moglie, già attivi nel settore in quanto gestori, fino all’inizio di questa nuova avventura, di uno spaccio alimentare a Torre Pallavicina.

«La parola d’ordine del nostro arrivo è stata “continuità”: abbiamo deciso di mantenere tutto ciò che il negozio già offriva, aggiungendo, però, anche delle novità capaci di rendere la selezione di prodotti ancora più completa e competitiva – commenta Giuseppe, il nuovo titolare – Tagli di qualità, salumi di produzione artigianale e un fornitissimo banco di gastronomia continueranno ad essere i punti forti di Soncinibus, con l’arrivo anche di un banco di frutta e verdura fresca, di ogni tipo e genere e con produzioni solamente italiane, e di una ricca selezione di formaggi, stagionati e non». Insomma, si continua sulla strada già segnata da Arrigo arricchita, però, di tante sfiziose novità. «Il nostro reparto macelleria punta ad offrire ai nostri clienti i migliori tagli, in prevalenza provenienti dalla Lombardia e dal Piemonte; i nostri formaggi sono tutti prodotti da caseifici della zona; buona parte dei confezionati difficilmente si possono trovare in altre realtà: focacce genovesi, grissini biellesi, olio pugliese e tante altre bontà arrivano nel nostro negozio perché siamo noi stessi che andiamo a selezionarle e ad acquistarle direttamente dai produttori» continua Giuseppe. Come non ricordare poi la vastissima offerta del reparto gastronomia, da sempre uno dei fiori all’occhiello di Soncinibus: verdure, lasagne, crespelle, pasta fresca e ripiena, insalate sfiziose, cosce di pollo, cotolette, vitello tonnato e tante altre bontà sono tutte cucinate nel retro-bottega, dove le cuoche, ogni giorno, preparano partendo dalle sole materie prime “grezze” tutto ciò che poi viene messo in bella mostra nell’ampio bancone del negozio. «”Tipicità” e “unicità” sono stati i principi che ci hanno guidato nell’approcciare questa attività, già amata ed affermata qui a Soncino e che, nei nostri progetti, vorremmo rendere ancora più fornita: il nostro obiettivo è diventare il punto di riferimento per tutti coloro che amano il mangiar bene, la praticità e la ricerca della sfiziosità – conclude Giuseppe – Se queste prime settimane ci hanno già regalato grandi soddisfazioni, siamo certi che sarà così anche in futuro».

Per chiunque volesse assaggiare tutte le prelibatezze di Soncinibus, il negozio vi aspetta a Soncino in via Giacomo Matteotti, n. 47.

Tel. 0374 85471

Leonardo Binda