L’Amministrazione comunale di Orzinuovi comunica la propria volontà di concedere gratuitamente agli Studenti Orceani che abbiano la necessità di discutere la propria Tesi di Laurea in modalità on line, la Sala Giunta, collocata al primo piano del Palazzo Municipale.

Gli incontri ufficiali online sono diventati infatti parte integrante del lavoro quotidiano.

Per questo motivo, l’Ufficio ICT ha deciso di allestire recentemente la Sala Giunta con una strumentazione digitale di alto livello, al fine di svolgere videoconferenze e riunioni nel rispetto del distanziamento sociale, senza rinunciare però alla qualità e all’ufficialità degli incontri. Nello specifico, la Sala ora dispone di una migliore connessione Internet in fibra ottica, con monitor Smart TV 65” professionale, dal quale è possibile collegare PC o Tablet e dare corso a videoconferenze.

Per garantire un’immagine di buona qualità e una comunicazione agile e chiara, la Sala è stata dotata anche di una videocamera ad ampio angolo e da microfono high tech.

Si tratta di strumentazione di ultima generazione, sulla quale il Comune ha deciso d’investire per fronteggiare al sempre più ampio ricorso a conference-calls a distanza.

A questo proposito, l’Am-ministrazione Comunale, a seguito confronto in Consiglio comunale con i rappresentanti della lista Orzinuovi Civica Veramente, ha ritenuto valida l’iniziativa di condividere tale risorsa e dare quindi agli studenti la possibilità di usufruire di un servizio professionale in occasione della discussione di tesi di laurea online.

Un modo per valorizzare un momento di massima importanza della carriera Universitaria, nell’impossibilità momentanea di svolgerlo in presenza. 

Gli interessati potranno quindi contattare l’Ufficio Cultura del Comune al numero tel. 030 9942 203  nei giorni dal lunedi a venerdi dalle ore 9:00 alle ore 12:00  e prenotare gratuitamente la Sala Giunta, con la possibilità, previo accordo con l’Ufficio Cultura, di allestire la Sala con eventuali addobbi floreali a cura del laureando e, nel rispetto delle norme di sicurezza e dei limiti di accesso, ospitare amici e familiari.