Vivai Riccardi col passare del tempo si conferma il punto di riferimento per clienti delle province di Brescia, Cremona e Bergamo. Nata ad Orzinuovi nel 1990, questa attività punta alla fornitura di servizi di efficienza, non solo nell’alle-stimento e nella cura di piccoli e grandi spazi privati, ma anche nell’appron-tamento e nella manutenzione di parchi pubblici.

Tutto il personale vanta un alto grado di preparazione, grazie ad una notevole esperienza maturata sul campo e via via arricchita con corsi formativi finalizzati all’apprendimento di avanzate tecniche del settore.

Vivai Riccardi, nel corso degli anni, ha saputo acquisire quella fiducia e quello stretto rapporto con il territorio che ne riconferma l’assoluta qualità del proprio servizio.

Che si tratti di “semplici” potature o dello studio e realizzazione di giardini, le competenze di Vivai Riccardi non mancano di esprimersi, con il valore aggiunto di caratterizzare al meglio lo stile commissionato.

Mediterraneo, all’italiana, all’inglese che sia, il giardino è progettato tenendo conto di diversi fattori, come l’armonia di forme, colori e materiali, la praticità nella manutenzione, le necessità di ombreggiatura e le proprietà di piante ed essenze. Per questi complessi lavori, ma anche per gli interventi di minore entità, l’azienda garantisce sopralluoghi e preventivi gratuiti, prezzi concorrenziali e massima assistenza.

Altro aspetto di certo interesse è l’ampia scelta di articoli direttamente disponibili presso il centro giardini, talvolta anche molto ricercati.

La struttura, con una superficie totale di 20.000 mq, include una serra riscaldata per la coltivazione di piante da interno (1.000 mq), una serra fredda dedicata alle piante stagionali (1.000 mq) e la vasta area ad ombreggiatura estiva e a chiusura invernale per arbusti da giardino (1.000 mq).

Per fornire qualche input più strettamente connesso a fiori e piante, da Vivai Riccardi si possono trovare: piante da interno (es. orchidee, anthurium, spatifilium, ficus e dracaene), piante stagionali (es. viole e ciclamini), alberi ad alto fusto (es. tigli, aceri e magnolie), agrumi e piante da frutto, ciliegi da fiore, piccoli arbusti da fiore e non (es. aceri palmati, ginestre, azalee e ortensie), rose tradizionali, rampicanti e a cespuglio, piante da siepe e tappezzanti perenni per bordature, piante da orto e aromatiche e tanto altro ancora.

All’interno si apre invece un vasto show-room con vasellame in vetro, ceramica, resina e terracotta, ceste, composizioni, fiori finti, fiori da interno, piante grasse e bonsai.

Molto assortito è pure lo spazio dedicato al giardinaggio: qui si possono acquistare piccoli attrezzi, sementi, prodotti fitosanitari, concimi e terriccio, inclusi prodotti per contrastare le zanzare e per frutti-orto e floricoltura biologica.

Il vivaio presta consulenze professionali per indirizzare al meglio i propri clienti, incluse competenze tecniche su pratiche agronomiche ad opera di esperti agrari; tra i servizi integrativi anche quelli di rinvaso e di confezionamento di fiori e regali in genere. 

Oltre al lancio di periodiche e allettanti promozioni, ai clienti è rilasciata una carta sconti.

Aperto dal lunedì al sabato con orario 8.30-12.00, 14.30-19.00, Vivai Riccardi è sito a Orzinuovi (BS) in via Verolanuova 70, lungo la strada che porta a Borgo San Giacomo.

Info e contatti:

Tel. 030/9421 87, mail info@vivairiccardi.it e www.vivairiccardi.it

Leonardo Binda